giovedì , 25 Aprile 2024

PINGUINI INNAMORATI…
…A TRENTO ESTATE 2010!

foto_040seppiaSabato 4 settembre appuntamento con il teatro e la musica sul palcoscenico allestito al Santa Chiara di Trento per la programmazione di Trento Estate 2010: in scena, alle ore 21.00, lo spettacolo “Pinguini innamorati (e casette in CanadA�)“.

Una gigantesca radio fa da sfondo a “Pinguini innamorati (e casette in CanadA�)“, la piA? recente produzione dell’associazione Il teatro delle quisquilie.
Questo spettacolo teatral-musicale A? un continuo susseguirsi delle indimenticabili canzoni della radio che hanno accompagnato l’Italia nel secondo dopoguerra: “Il pinguino innamorato“, “Maramao perchA� sei morto?“, “Un bacio a mezzanotte” e “Baciami piccina” non hanno sofferto dell’arrivo della televisione e ascoltarle suscita sempre un sorriso divertito e un ricordo un po’ nostalgico.

Ed A? proprio la memoria di Nonna Rosa, la marionetta costruita da Nadezhda Simeonova, che dA� inizio a questo spettacolo, paragonabile ad una ricca selezione musicale stile juke-box anni 50.

Sul palco il trio vocale JTrio -Vadim Tarakanov, Giacomo Bezzi e Roberto Garniga- e Massimo Lazzeri propongono al pubblico “Tulipan“, “Ma le gambe“, “Papaveri e papere” e molte altre canzoni dando vita a dei veri e propri sketch che per ogni melodia prevedono una propria interpretazione teatrale.
Quindi, cosa puA? accadere mettendo sul palco un certo numero di queste memorabili canzoni, qualche archibugio teatrale, un trio vocale e un attore?

Succede che i piA? grandi, che ricordano queste canzoni incise sui dischi a 78 giri, se le canticchino facendo un piccolo salto nel passato, e che i piA? piccoli siano divertiti dalle melodie molto orecchiabili, dalle incursioni dei cantanti tra il pubblico e dalle efficaci messe in scena comiche.

Vedi anche

Mezzocorona: festa in piazza per il Festival Solstizio D’estate

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16.30, Solstizio D’estate torna in piazza a Mezzocorona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *