giovedì , 18 Aprile 2024

A “SLOI” IL PREMIO DEL PUBBLICO DEL FESTIVAL “UN FILM PER LA PACE”

sloi3Domenica 5 settembre il documentario a�?SLOI. La fabbrica degli invisibilia�? di Katia Bernardi e Luca Bergamaschi, prodotto da Format – centro audiovisivi della Provincia autonoma di Trento e da UCT Uomo CittA� Territorio, riceverA� il premio speciale del pubblico a�?Miglior Soggettoa�? al Festival Internazionale a�?Un Film per la Pacea�? a Medea, in provincia di Gorizia, dopo aver vinto nei mesi scorsi a Napoli la prima edizione di Indoxx, il festival documentario dedicato alle produzioni italiane e internazionali di settore, nonchA� il premio Memoria Storica della 14 edizione del Valsusa Filmfest. Da ricordare inoltre che sabato scorso il documentario A? stato proiettato anche sul canale satellitare Sky History Channel. Sono previste ulteriori repliche in autunno.

Il Festival Internazionale a�?Un Film per la Pacea�?, quinta edizione 2010, organizzato dalla Provincia di Gorizia, dal Comune di Medea, dalla Windcloak Film Production con la direzione artistica di Enrico Cammarata, A? giunto al suo quinto anno di attivitA�. Il Festival, con piA? di 100 film partecipanti di cui 74 film ammessi provenienti da 26 Stati di tutti i 5 continenti del mondo, si colloca tra i festival cinematografici tematici piA? importanti nel panorama internazionale. I 74 film ammessi sono stati proiettati nel Circuito dei Comuni e precisamente in 6 sale nei comuni di Aquileia, Cormons, Dignano, Medea, Romans da��Isonzo e Ruda a partire dal 15 maggio fino al 18 giugno.
Tra il 24 e il 27 maggio i 16 film selezionati sono stati anche visionati e giudicati presso la Sala della Torre della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia dalla Giuria Popolare composta da studenti del Dams della��UniversitA� degli Studi di Udine e da alcuni componenti del Forum Giovani di Gorizia.

Katia Bernardi a Trentino Cult!

Vedi anche

ANIMAZIONE: “Mila” si prepara all’ultimo anno di lavorazione

"Mila", il film da��animazione scritto e diretto da Cinzia Angelini si prepara al suo ultimo anno di lavorazione. Un nuovo trailer anticiperA� la campagna di crowdfunding per la raccolta dei fondi necessari per affrontare le ultime spese di produzione del corto di animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *