martedì , 23 Aprile 2024

LIBRI, TE’ E FILM SI MESCOLANO
Nella seconda giornata de
“Il Gioco degli Specchi”

icona-sito4Seconda giornata di appuntamenti letterari e cinematografici per la rassegna “Il Gioco degli specchi” con la settimana edizione dedicata al tema “Riempire il mondo di storie“.

La giornata di oggi, martedA� 3 novembre prevede i seguenti incontri:

ore 16.00, Asilo Nido di Cles: narrazioni sonore per bambini dai 3 ai 36 mesi alla presenza dei genitori.
I bambini, anche i piA? piccoli, hanno bisogno di libri e di storie e di avere vicino adulti in grado di trasformare le parole scritte in a�?suoni amicia�?, capaci di accarezzare le orecchie, di accompagnare il pensiero, di catturare il colore delle emozioni;

ore 17.00, Albergo America di Trento: “Would you like a cup of tea? Il tA? alla maniera di Xumei (Cina)“.
Molti i modi di assaporare questa antica bevanda, secondo usanze e sapori consolidatisi in luoghi diversi;

ore 17.00, Biblioteca Comunale di Meano: “Storie da lontano che arrivano vicino” con Soledad Rivas, per bambini dai 5 ai 10 anni;

ore 21.00, Sala Falconetto di Palazzo Geremia: per storie di vita da Prijedor (Bosnia Erzegovina), presentazione dei film a�?Sole e filo spinato” di Simo Brdar e a�?Memorie – Storie di vita a Prijedora�? di Miodrag Nikolic.
Storie di un mondo che non ca��A? piA?, ma che rivive attraverso le testimonianze non dei grandi personaggi, bensA� di persone capaci di trasmettere in luogo della grande Storia la sua altrettanto importante quotidianitA�. La testimonianza struggente di una donna che da bambina fu costretta a fissare il sole alla��interno del campo di concentramento di JasenovaA� perdendo la vista. Il racconto corale della vita culturale di una cittadina della Bosnia Erzegovina nel periodo della ricostruzione postbellica tra gli anni a��50 e a�?70.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *