martedì , 23 Aprile 2024

MartedA� 22 luglio al Buonconsiglio i A�BandusA� raccontano storie per bambini di tutte le etA�

In occasione della rassegna dicastelincastello, A�per bambini e non solo.

600favole

Ambientazioni speciali animeranno martedA�A�22 luglio gli spazi aperti del Castello del Buonconsiglio a Trento dove, a partire dalleA�16.30, la Compagnia a�?Bandusa�? sarA� protagonista di A�STORIE A CASTELLOA�.

Il gruppo rivano A�BANDUS… I NARRATORIA� ha fatto della narrazione la suaA�arte. Licia Bugoloni, Ciro Frizzi, Giulia Piccioni e Daniele Remondini si sonoA�formati partecipando nel 1998 al a�?Pubblico Narratorea�?, un corso organizzato dalA�comune di Riva del Garda e condotto da Paola Ruffo e Paolo Domenico Malvinni. SiA�trattava di animare la Piazza con racconti e storie, puntando ad attirare l’attenzioneA�dei passanti. I BANDUS hanno poi continuato sulla strada della pura narrazione, purA�proseguendo nella formazione frequentando i corsi di teatro tenuti da Laura CurinoA�Giampiero Pizzol, Giacomo Anderle, Andrea Brunello, Elena Marino ed Olli Rasini.

Sono stati invitati a raccontare le loro storie in occasione di molte iniziativeA�organizzate in Trentino a�� Alto Adige e in Veneto, ma anche ad a�?ArteinGiocoa�?, unaA�manifestazione organizzata a Milano da Claudio Cavalli, autore del programmaA�televisivo L’Albero Azzurro. La loro formula A? semplice: NARRARE, incantando grandi eA�piccini con la voce, raccontando storie divertenti e appassionanti, lasciando spazioA�all’immaginazione di chi ascolta e si rende disponibile a lasciarsi trasportare nelA�magico mondo delle storie.

Lo spettacolo si articolerA� tra racconti adatti a bimbi di qualsiasi etA� , mentre i narratori si alternerannoA�a volte aiutandosi con piccoli oggetti di scena.

L’appuntamento con A�STORIE A CASTELLOA� si ripeterA� ancora, nel corsoA�dell’estate, martedA� 5 agosto a Castel Beseno e martedA� 19 agosto a Castel Thun,A�sempre con inizio alle 16,30.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *