sabato , 20 Aprile 2024

“Mountain Heroes – Gli eroi delle Dolomiti”, dal 18 ottobre il nostro soccorso alpino su Dmax

Su Dimax A� il Soccorso Alpino di TrentoA� in prima tv il 18 ottobre alle ore 21:10 e dal 25 ottobre ogni martedA� alle ore 22:00

A�600-mountain-heroes
In uno degli ambienti piA? ostili, la montagna, sono pronti a sfidare il baratro che si apre sotto di loro. A Trento una squadra di eroi rischia ogni giorno la propria vita per salvare gli altri: 2.000 interventi alla��anno. 1.500 ore di volo. 10.000 chilometri quadrati di territorio. 5 elicotteri, 70 specialisti a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Migliaia di vite salvate. Tutto questo A? a�?Mountain Heroes – Gli eroi delle Dolomiti”, in onda in prima tv il 18 ottobre alle ore 21:10 e dal 25 ottobre ogni martedA� alle ore 22:00 su Dmax.
Oggi al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni si A? tenuta la conferenza stampa di presentazione, che ha visto la partecipazione di Luca Da��Andrea, sceneggiatore di MH ed autore del caso letterario a�?La sostanza del Malea�? (edito da Einaudi e ispirato alla serie), di Cristiano Girola, channel Manager di Dmax e del regista Michele Melani, del direttore dell’Apss Paolo Bordon, del presidente di Trentino Film Commission Giampaolo Pedrotti e della curatrice del Museo Neva Capra, nonchA� dei produttori e di alcuni dei protagonisti di “Mountain Heroes”, moderati dal giornalista Fabrizio Franchi. Nel corso della conferenza stampa anche una carrellata di testimonianze, emozioni e ricordi legati alle riprese, proposti da Adriano Alimonta (Soccorso Alpino), Bruno Avi (Nucleo elicotteri) e Giovanni Pedrotti (dirigente medico Apss).

I protagonisti della seconda stagione della serie (co-prodotta da Formasette Media Production e GiUMa Produzioni assieme a Zodiak Active, e sostenuta da Trentino Film Commission) sono i soccorritori del Nucleo Elicotteri di Trento. Si tratta di elicotteristi, guide alpine, medici: uomini e donne che ogni giorno rischiano la propria vita per salvare quella degli altri, in una delle zone piA? pericolose del Mondo per chi pratica la��alpinismo: le Dolomiti.
La serie,A�composta da sei episodi da una��ora ciascuno,A�raccontaA�storie di soccorso alpino ad altissimo contenuto adrenalinico.A�Ma laA�montagna non A? solo assistenza a spericolati base jumper, rocciatori e alpinisti in difficoltA�, ma A? anche prevenzione di incidenti, valanghe, messa in sicurezza di sentieri sconnessi, manutenzione di rifugi inaccessibili e tutela della fauna locale.A�I nostri a�?eroia�? saranno portati al limite in ogni operazione seguita, correndo contro il tempo per portare il loro aiuto, nessuno escluso.

Continua a leggere il comunicato sul sitoA�www.ufficiostampa.provincia.tn.it

Vedi anche

Comune, UniversitA� e Ordini professionali: approvato il protocollo per la revisione del Prg

La Giunta comunale ha approvato lo schema di protocollo d'intesa per l'accompagnamento nel percorso di revisione del piano regolatore generale fra Comune, UniversitA� degli studi di Trento e ordini professionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *