venerdì , 26 Aprile 2024

NUIT DE LA GLISSE | Addicted To Life – dal 4 febbraio 2015, solo per 1 giorno

UnA�appuntamento che unisce in ogni parte del pianeta gli amanti degli sport estremi e della natura selvaggia: NUIT DE LA GLISSE | Addicted To LifeA�solo per un giorno, il 4 Febbraio 2015 al Multisala Modena

600-addicted to life

i migliori a�?ridersa�? del mondo metteranno infatti in scena spettacolari performance tra sci, snowboard, wingsuit, bike, surf, stand up paddle, kitesurf e skate nella cornice di paesaggi mozzafiato e nel pieno rispetto della natura e dei suoi ambienti.
Ai quattro angoli del globo, da Chamonix-Mont-Blanc alla Polinesia francese attraverso ChA?tel, le Alpi svizzere, i Pirenei e il deserto spagnolo di Tabernas a nord di Almeria, il nuovo film La Nuit de la Glisse. Addicted to Life mostra lo straordinario talento di questi fuoriclasse sportivi in ambienti ancora incontaminati eppure costantemente minacciati dalla��inquinamento globale. Un incontro unico e ravvicinato con uomini e donne che si spingono continuamente oltre i propri limiti in situazioni estreme. Sempre alla ricerca di nuove sfide e di sensazioni uniche, questi atleti spendono la loro vita a studiare la��ambiente che li circonda per proteggerlo e valorizzarlo. Come spiega il regista Thierry Donard infatti a�?La Nuit de la Glisse A? nata da un gruppo di sciatori e surfisti amici. Il primo titolo A? uscito nel 1984. Ho sempre cercato di trasmettere al pubblico ciA? che gli atleti sentono, per dare una panoramica delle personalitA� di uomini e donne che amano enormemente le loro rispettive discipline. Per catturare le loro emozioni piA? profonde quando vivono questi momenti irripetibili. Evidenziare la loro visione ecologica e il loro stile di vita A? un aspetto umano essenziale per i miei film. Ed A? questa A? probabilmente la ragione per cui hanno avuto tanto successoa�?.
Attraversando montagne e oceani, gli atleti di La Nuit de la Glisse testimoniano i cambiamenti climatici mondiali: dai ghiacciai in scioglimento alle barriere coralline in pericolo, la��inquinamento rischia di cambiare il nostro ecosistema globale. Attraverso le loro prestazioni incredibili e le sensazioni potenti che sperimentano sulla propria pelle, questi atleti rendono realtA� i sogni di milioni di persone. Eppure non A? certo che la prossima generazione di free-riders possa beneficiare di questi stessi privilegi proprio a causa dei danni che la��uomo sta arrecando alla natura.Nuit de la Glisse A? nata alla fine degli anni a��70 sotto la��impulso e la��ispirazione di un gruppo di pionieri appassionati di boardsport ed esperienze estreme. Ha dato cosA� vita ad un vero e proprio fenomeno sociale, conosciuto oggi con il termine francese a�?Glissea�?. Le realizzazioni di Nuit de la Glisse nel corso degli ultimi tre decenni hanno esplorato sport emergenti, documentandone le diverse fasi evolutive. Oggi a�?ridersa�?, amatori e appassionati di sport estremi in tutto il mondo aspettano ogni anno la��uscita dei film di La Nuit de la Glisse proprio per il loro grande impatto visivo ed emotivo.Per oltre 30 anni Thierry Donard ha realizzato i propri film avendo cura di offrire una dimensione personale ed evidenziare il rispetto di questi atleti per la natura. Filosofia, sensibilitA� e romanticismo caratterizzano tutti i suoi lavori con la��obiettivo di immortalare il momento, catturare la��azione e la��emozione di singoli istanti di vita. Imprevisti vertiginosi e momenti di grazia punteggiano i suoi documentari, intessendo una sceneggiatura intrisa di autenticitA� e realismo.
Per prenotare i bigliettiA�http://www.crea.webtic.it/

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *