sabato , 20 Aprile 2024

TESTATO PER VOI: preparare la cena divertendosi

images

Ho testato per voi il momento della cena.

Il momento della cena A? critico un po’ per tutte le mamme.

I bambini che piangono e il sugo che brucia, i bambini che litigano fra di loro e la minestra da girare,i bambini che continuano a chiamarti e il timer del forno che suona. E poi, quasi per miracolo metti tutto a tavola e loro fissano il piatto con aria snobbata ed esclamano : Bleah.

Ok allora dalla sera successiva cambiate tattica. Fidatevi.

Preparate la cena insieme ! Coinvolgete i bambini. Io lo faccio sempre. Loro si divertono e io li ho sotto controllo. Il piatto forte sono le polpette. Mani ben pulite che si tuffano in una ciotola di cibo. Non c’A? niente di piA? divertente per loro. Per non parlare della gara a chi fa le palline piA? tonde. E poi le polpette sono un cibo strategico. Potete frullarci dentro di tutto! Ad esempio carne, formaggio, pane , uovaA�e zucchine sbucciate. Un piatto completo. La carne copre il sapore delle verdure e le zucchine sbucciate non si vedranno neanche. Poi tutto in forno , nel frattempo si gioca al ristorante e si apparecchia cantando.

Provateci e fatemi sapere se ha funzionato!

Vedi anche

AUTISMO, RITORNA a�?TERAPIA IN VACANZAa�?

Oltre una trentina di iscrizioni per le due settimane di esperienza dedicate a bambini e bambine con disturbi dello spettro autistico e alle loro famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *