giovedì , 25 Aprile 2024

TRENTO: CANONICHE VUOTE?
Diamole ai poveri

Trento. Convegno promosso dallaA�Caritas:A�A�a�?Un futuro pieno di speranzaa�?. ModeratoreA�Paolo Ghezzi.A�Don Lauro Tisi, Vicario del Vescovo di Trento, ha detto che per venire incontro alle famiglie bisognose la diocesi potrebbe mettere a disposizione gli edifici vuoti che ha a disposizione, a partire dalle canonichea�?.

Marco Zeni, Direttore del settimanale Vita Trentina, che qualche settimana fa aveva fatto appello alla caritA�, osserva. a�?A fronte do 450 parrocchie ci sono 150 parroci. Da 00 a 150 canoniche sono vuote. La��apertura ai bisognosi deve avvenire non solo dalle parrocchie ma anche dalla societA� civile. Pensiamo ai senza tettoa�?.

Don Tisi: a�?Dobbiamo tornate a fare della solidarietA� il motivo della��azionea�?.A�Paini (AltraEconomia)A�ha affermato: a�?I bocconiani ed i politici (o iA� bocconiani politici? N.d.r.) ascoltino di piA? le associazionia�?.

Una decisione simile sarebbe unA�esempio per tutta la Chiesa eA� il miglior regalo che il Trentino potrebbe fare al nuovo Papa!

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *