venerdì , 19 Aprile 2024

TRENTOBLOG A? MEDIA PARTNER DEL TEDxTrento 2014: “CreativitA� e DiversitA�” il tema della seconda edizione

TEDxTrento_k_RGB-600x243

TrentoBlog A? media partner della seconda edizione del TEDxTrento dal titolo “CreativitA� e DiversitA�”. Contenuti esclusivi, approfondimenti e tutto ciA? che serve per seguire al meglio l’evento.

Difficilmente si potrebbe illustrare l’essenza dei TED, e dei TEDx, in maniera piA? efficace di quanto si possa leggere sul sito ufficiale.

a�?TED, organizzazione no-profit, ha la�� obiettivo di diffondere a�?idee che meritano di essere condivisea�?. Iniziato come semplice convegno in California nel 1984, TED A? cresciuto nella sua a�?missiona�? attraverso molteplici iniziative.

Nella Conferenza annuale TED i maggiori protagonisti internazionali del a�?pensarea�? e del a�?farea�? sono invitati a condividere le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. Le Conferenze TED hanno visto alternarsi sul palco personalitA� comeA�Roger Ebert, Sheryl Sandberg, Bill Gates, Elizabeth Gilbert, Benoit Mandelbrot, Philippe Starck, Ngozi OkonjoIweala, Brian Greene, Isabel AllendeA�e la��ex primo ministro ingleseA�Gordon Brown.

Ci sonoA�tre eventi TED ogni anno: la Conferenza TED, ogni primavera a Vancouver (Canada), in contemporanea a TEDActive, a Whistler, (Canada) eA� TEDGlobal che questa��annoA� si tiene in Brasile.

Nello spirito di a�?idee che meritano di essere condivisea�?, iA�TEDxA�sono eventi locali, organizzati in maniera indipendente che si propongono di ricreare a livello locale una��esperienza simile a quella che si vive ad una Conferenza TED.A�A�PiA? di 5.000 eventi TEDxA�sono stati realizzati finora e alcune presentazioni sono diventate TEDTalks famosissimi.a�?

Nel novembre 2013 la prima edizione del TEDxTrento, dedicata al tema a�?QualitA� della vitaa�?, rappresentA? una piacevole novitA� all’interno del panorama culturale cittadino e non solo. Un evento frizzante, dal respiro globale e al tempo stesso ricco di spunti per i temi discussi a livello locale; interamente organizzato da volontari, il TEDxTrento riempA� il Teatro Sociale e si fece apprezzare a tal punto che, a mesi di distanza, tanti partecipanti non perdevano occasione di nominarlo fra gli eventi piA? interessanti ai quali avessero partecipato.

Ad un anno di distanza, A? un piacere e un onore per TrentoBlog essere media partner di TEDxTrento 2014, dedicato in questa seconda edizione al tema a�?CreativitA� e diversitA�a�?. Dopo le partnership con il Trento Film Festival e il Festival dell’Economia, siamo davvero contenti di questa opportunitA� e anche noi, come del resto gli speaker, i volontari e i partecipanti, non vediamo l’ora che arrivi il 22 novembre per farci coinvolgere dalla splendida atmosfera dell’evento.

In virtA? della nostra partnership, inauguriamo oggi un progetto speciale interamente dedicato all’evento dove potrete trovare le comunicazioni ufficiali, gli approfondimenti esclusivi, le notizie e i contenuti multimediali che produrremo per i nostri lettori. Cercheremo di accompagnarvi, passo dopo passo, in questo avvicinamento a quello che giA� si presenta come un evento in grado di stupire ulteriormente dopo un esordio col botto come avvenne nel 2013.

Seguite quindi TEDxTrento su TrentoBlog e non aspettate troppo tempo per acquistare il vostro biglietto (qui il link) e vivere una delle esperienze piA? interessanti, stimolanti ed entusiasmanti che il panorama culturale trentino puA? offrire.

 

Andrea Bonetti – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *