sabato , 20 Aprile 2024

LE AGENZIE DI RATING USA HANNO DECLASSATO LA NOSTRA PROVINCIA
Poniamoci delle domande!

Repetita iuvant, le ripetizioni spesso aiutano a capire!
Ne sapeva qualcosa il Senatore Romano Marco Porzio Catone detto il Censore che dal 157 a. C. alla sua morte (149 a.C), ogni volta che interveniva in Senato sui piA? diversi argomenti, chiudeva immancabilmente con a�?Ceterum censeo Carthaginem delendam essea�?, e cioA?, a�?in piA? credo che Cartagine debba essere distruttaa�?, tanta era la sua convinzione che Cartagine rappresentasse un pericolo per Roma. Distruzione che avvenne tre anni dopo la sua morte, nel 146 a.C..

Ora, non che si voglia radere al suolo e cospargere di sale il terreno fabbricabile sul quale insistono le sedi delle Agenzie di rating USA, ma almeno dare loro delle regole, moderarle, responsabilizzarle e sanzionarle quando commettono colpe gravissime.

Ecco quindi che anche io, molto, ma molto piA? modestamente di un antico Senatore Romano (ma oggi abbiamo un On. Senatore che si faccia promotore di una iniziativa al riguardo?) ripeto le domande e le proposte che avevo formulato nel mio post del 15 gennaio scorso. Domande che oggi piA? che mai noi riproporci.

Leggi le domande di Riccardo Lucatti sul suo blog!

Vedi anche

LETTURA E SCRITTURA
Esercizi di medioevo

Lettura e scrittura. Esercizi di medioevo. Quattro incontri per gli amanti dei libri e della loro storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *