venerdì , 26 Aprile 2024

“VINCI IL TUO RITRATTO”, “ESPONI LE TUE OPERE” E SCOPRI LE OPPORTUNITA? DEDICATE AGLI ARTISTI
NELLA TRENTOBLOG COMMUNITY

brushI giovani artisti trentini rappresentano una categoriaA�particolarmente cara a TrentoBlog il cui scopo A?A�anche quelloA�di valorizzarne la creativitA�, il talento e la filosofia ispiratriceA�attraverso la pubblicazione di piccoli approffondimenti a loro dedicati. Stefania Neonato, Gianfranco Della Rossa, Sonia Lunardelli, Mirko Corradini, Marcello Pola, Paolo Tartarotti sono solo alcuni degli artisti intervistati da TrentoBlog e a cui,A�negli ultimi mesi, si sono affiancati gli estri creativi degli utenti diA�Artisticamente.

Il gruppo, natoA�nella TrentoBlog Community, raccoglie in un unico contesto i nomi, le passioni ed i contributi artistici di chi, in Trentino, ama dare forma e condividere le proprie espressioni artistiche. Un gruppo che oltre a mettere in mostra il talento dei propriA�iscritti, propone anche interessanti attivitA� perA�chi vorrebbe imparare a fare dell’arte e per quelli che invece desiderano diventarne oggetto!

Grazie all’iniziativaA�di Francesca Nave, all’interno della TrentoBlog Community si stA� infatti realizzando il “concorso” ‘Vinci un Ritratto’ grazie al quale A? possibile veder trasformato il proprio voltoA�in un vero e proprio oggetto d’arte. Inviando all’artista unaA�propria fotografia, si ha la possibilitA� di essere scelti e successivamenteA�ritratti ed incorniciati! I dieci dipinti che nasceranno da questa iniziativa, verranno sottoposti ad un giudizio popolare e quello che totalizzerA� il maggior numero di punti verrA� vinto dalla stessa persona ritratta. PerA�maggiori informazioni su come fare a partecipare scriviA�a Francesca Nave.

Non ti interessa essere ritratto ma preferisciA�A�trovare un luogo dove esporreA�le tue creazioni? Allora il progetto che fa per te A? quelloA�lanciato da Stefano Bellumat . Nei prossimi giorni, aA�Borgo Valsugana apriranno le porte di Tilt, un centro di aggregazione giovanile proposto dalla��associazione Banana Enterprise dove, chi volesse presentare i propri prodotti artistici (band musicali, pittori, fotografi, ecc.)A�A�troverA� il giusto spazio espositivo. Per partecipare A? sufficinete scrivere a Stefano Bellumat.
Altro contesto espositivo pubblicato sulla TrentoBlog Community A? il Progetto Speciale per Art waiting Room Feed RSS presso Lago spa a�?En Plein Aira�? di Carlo Dalcielo a cura di Bruno Lorini e Giulio Mozzi.

Ma le sorprese di Artisticamente non finiscono qui!

Desideri imparare a tenere in mano un pennello e a dare forma alle tue ispirazioniA�senza vendere la tua creativitA� ad un corso a pagamento? Stefano Bellumat ha la soluzione che fa per te! UnA�corso di pittura a�� acquarelli, totalmente gratuito a cura del professore Enrico Dandrea. PerA�maggiori informazioni su come fare a partecipare visita la TrentoBlog Community eA� scrivi aA�Stefano Bellumat.

Per far conoscere le tue iniziative artistiche iscriviti anche tu alla TrentoBlog Community e pubblica i tuoi contenuti su Artisticamente. Periodicamente, gli utenti piA? attivi verranno invitati dalla nostra redazione alla realizzazione di interviste audio e speciali a loro dedicati!

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *