giovedì , 25 Aprile 2024

WEEKEND AL MUSEO
Tra dinosauri, stelle, costellazioni,
orsi e aeroplani!

grunchIl Museo Tridentino di Scienze Naturali propone per il weekend tante iniziative per grandi e piccini.

Sabato 31 e domenica 1 febbraio, doppio appuntamento con La��angolo del racconto, la��iniziativa dedicata ai bambini dai tre agli otto anni che ogni settimana conduce i piccoli alla scoperta della scienza attraverso la magia del teatro. Sabato 31 gennaio si terrA�A� la��ultimo appuntamento con Bolle, bolle, bolle, animazione teatrale sui segreti delle bolle di sapone. Il racconto di Alice fa da sfondo a emozionanti giochi con protagoniste le bolle di sapone; i bambini sperimenteranno come creare bolle di forme geometriche diverse e, come Alice, vivranno una��esperienza carica di emozioni entrando di una bolla gigante.

Domenica 1 febbraio, invece, arriva Buon compleanno Grunch, alla scoperta del Giurassico in compagnia di un simpatico personaggio. Uno sguardo al passato in compagnia del piccolo Grunch, un simpatico dinosauro alle prese con i preparativi per il suo compleanno. Cosa mangiare e chi invitare, come trasformare una giornata qualsiasi in un giorno indimenticabile: questo e molte altre sorprese per vivere una��avventura nel Giurassico. Un coinvolgente mix fra arte, fantasia e scienza alla scoperta dei dinosauri: come camminavano, quanto correvano, la loro temperatura corporea, la��importanza della famiglia, ecca��

Per i piA? piccoli A? inoltre sempre disponibile l’Area Bandus, lo spazio dove tutto puA? essere osservato, toccato e sperimentato per imparare cose sempre nuove e trovare risposte alla propria voglia di sapere, divertendosi.

Infine, per chi non avesse ancora avuto la possibilitA� di visitare la mostra Pole Position – avventura nelle regioni polari, vengono riproposte le visite guidate con gli operatori del museo, sia sabato 31 che domenica 1 febbraio 2009.

Al Museo della��Aeronautica Gianni Caproni sabato 31 gennaio torna Stella Stellina, la rassegna delle piA? belle fiabe del firmamento narrate da un personaggio misterioso sotto la cupola del planetario tra astri e costellazioni, e Il Cielo del Mese, viaggio fra costellazioni, pianeti e fenomeni astronomici al planetario digitale Columbia. Un appuntamento entusiasmante per conoscere pianeti, nebulose e lontanissime galassie.

Domenica 1 febbraio, invece, verrA� riproposto Indizi al Voloa�� con Sorpresa nella grande sala espositiva del museo. Raccogliere gli indizi celati tra i meravigliosi aerei storici sarA� indispensabile per completare il disegno che raffigura il luogo in cui A? custodito il tesoro, che solo i piA? abili potranno aggiudicarsia�� alla fine una��inaspettata sorpresa per tutti i partecipanti.

La mostra interattiva Prova a volare – la simulazione del volo dai primi aeroplani alla��esplorazione spaziale e la��installazione artistica multimediale di Franco Maurina LAIKA a�� mezzo secolo dal primo volo, sono visitabili fino al 15 marzo 2009.

Vedi anche

Block and Wall: l’arrampicata nel centro storico di Trento

Sabato 8 giugno 2019, ore 14.30 in Piazza Fiera a Trento avrà avvio l’VIII edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *