sabato , 27 Aprile 2024

Eventi

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via Santa Maria, 18 a Rovereto la prima data estiva del festival TrentinoInJazz 2019, con la formidabile formazione latin-jazz-folk bolognese, i Panaemiliana Primo concerto estivo per il TrentinoInJazz 2019, giunto alla sua ottava edizione, in una …

Leggi tutto »

Trentino Book Festival, tra memoria e nostalgia

Torna a Caldonazzo dal 13 al 16 giugno 2019, per la IX edizione del Trentino Book Festival. Tanti gli ospiti illustri: Piergiorgio Odifreddi, Antonia Arslan, Vito Mancuso, Valerio Massimo Manfredi, Antonella Boralevi e tanti altri ancora, per riflettere sul valore della nostalgia, in un mondo che sembra senza più memoria. …

Leggi tutto »

Festa al Museo Diocesano Tridentino, molte le iniziative.

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 si svolgeranno in tutta Italia le Giornate dei Musei Ecclesiastici, un’iniziativa ideata da Amei (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) per promuovere la conoscenza di questa peculiare categoria di musei. A livello locale l’iniziativa vedrà come protagonista il Museo Diocesano Tridentino. Giunte ormai alla loro …

Leggi tutto »