UN’ALTRA DONNA di Harriet Lane, Giunti ed.

pubblicato da: Mirna - 1 Giugno, 2014 @ 7:42 am

cop[1] (4)Che dire di questo romanzo d’esordio  di Harriet Lane, giornalista free lance?

Di scorrevole lettura e adatto a quando si viaggia perchè non impegna ma nello stesso  tempo  cattura. Vuoi sapere che cosa farà la protagonista, la scialba Frances, un’insignificante impiegata di redazione che  soccorre una donna intrappolata in un’automobile rovesciata. Vuoi sapere come riuscirà a intrufolarsi nella famiglia di  Alice e perchè vuole diventare un’altra donna, questa Alice dal talento per la felicità. E soprattutto come farà ad  entrare nella sua  ricca famiglia,  essere amata da suo marito, famoso ed affascinante scrittore, suscitare la complicità dei  due figli adolescenti.

Passo dopo passo senza azioni eclatanti ma con una paziente scalata Frances riuscirà a diventare ciò che Alice era e che lei aveva intuito in quella breve conversazione  avuta  nel bosco accanto all’auto.

Per pochi istanti ho sentito la sua voce e ho saputo subito, ho saputo quasi tutto quello che c’era da sapere di lei. La facilità, la comodità e il senso della sua vita.”

Personaggio agghiacciante che scruta, osserva, pianifica senza farsi accorgere. E che raggiunge con freddo calcolo e  senza fare  errori ciò che ha deciso di essere.

 

 

 

Share

Commenti chiusi