INSEGUENDO L’AMORE di Nancy Midford

pubblicato da: Mirna - 30 Giugno, 2014 @ 8:40 am

INSEGUENDO…l’estate…per me

Spazi e tempoi lontani: Inghilterra anni Trenta e Quaranta e qui, io che leggo, in un paesello verde e umido in attesa de l sole.

Analogie? Diversità? E’ sempre la”geografia dell’anima” a scoprire i sentieri che la lettura e la propria vita possono avere in comune.

Il tutto racchiuso nel grande conforto di evasione mentale.Che delizia trasferirmi nel grande manor di Alconleigh dove vive l’aristocratico proprietario terriero Radlett e la sua stravagante famiglia. L’io narrante  è Fanny figlia di “scellerati genitori” che l’hanno affidata ai parenti con i quali instaura un legame molto forte.

La sua infanzia e adolescenza è scandita da avvenimenti  straordinari e divertenti ,ma soprattutto è della cugina Linda che Fanny racconta, perché Linda è unica, bellissima, coraggiosa, avventata , passionale. Tutto ciò che la riguarda è esagerato, le sue ansie e le sue emozioni sono laceranti così come lo sono i suoi innamoramenti. Due matrimoni e poi finalmente il grande amore, mentre la sobria Fanny si costruisce una vita serena ed equilibrata.

Linda è un personaggio indimenticabile, amante della vita con forza pagana, tutto le piace, gli animali,la natura, il cambio delle stagioni persino quando  l’estate “fa balzi indietro nell’inverno”

A me piace meno questo freddo  di un giugno beffardo che una sera  mi costringe ad  accendere il termosifone e al mattino mi fa indossare una vecchia vestaglia di flanella! Persino Mimilla dopo aver messo  il naso fuori di primo mattino  ritorna velocemente su tettoa riscaldarsi!!!

Ma ieri…è rimasta fuori sotto un temporale rumorosissimo.

Ma di questo ed altro sui gatti ne scriverò nel prossimo post.

Sono contenta  che le mie cronache di Borzonasca vi piacciano: racconterò allora . Qui il tempo è dilatato, persino gli orologi non funzionano…sarà l’umidità?

Continuiamo a sentirci quindi sul Blog e a condividere letture ed emozioni. Un abbraccio carissimi Laura, Raffaella e Riccardo

…e a tutti gli altri.

Come stai Miki?

 

 

 

Share

Commenti chiusi