Pensieri sparsi …in borsetta

pubblicato da: Mirna - 4 Febbraio, 2017 @ 5:56 pm

Menecmi e Restart febbr 17 036Pensieri o meglio impressioni che ho raccolto durante  l’inaugurazione dell’Associazione Culturale  Restart Menecmi e Restart febbr 17 023Trentino della quale è presidente Riccardo Lucatti.

Per saperne di più in modo esauriente potete cliccare il suo blog www.trentoblog.it/riccardolucatti  o restart.trentino.it.

A Romagnano dunque in una mattina di pioggerella luminescente per entrare in una fioreria colorata al piano terra e in un salone accogliente al primo piano.

Salone che è un ristorante e dove campeggiano anche prodotti biologici, vini Doc, fiori e …idee.

E proprio di idee si è parlato.

Come i semi regalatici ( a me son toccati gli Astri) facciamo crescere nuove idee… per rigenerarci.Menecmi e Restart febbr 17 003

Libertà, coraggio, cambiamento le tre parole significative del simposio.

I colori dei ciclamini al piano terra sono stati il benvenuto alle persone desiderose di apprendere, cambiare, cercare di far germogliare dentro di sè qualcosa di  ALTRO che non la sterile individualità.

Ed io ho sentito un’atmosfera fiorita (è il caso di dire?) e come …Monet ho cercato le impressioni istantanee e leggere che sicuramente rimarranno però impresse nella mente.

Interventi, musica, spuntini deliziosi  e spumante leggero e brioso come la gioventù.Menecmi e Restart febbr 17 005

Menecmi e Restart febbr 17 018Riccardo Lucatti impeccabile e sicuramente calato  nel  ruolo giusto per la sua personalità versatile e profonda.

Da parte mia una sensazione di convivialità, partecipazione, empatia per tutti,complice forse le leccornìe che arrivavao Menecmi e Restart febbr 17 028dalla cucina?

Ma sicuramente per il desiderio di fermarsi un attimo a pensare,  a riflettere a fondo su ciò che possiamo fare noi e su ciò che soprattutto possono fare i nostri giovani ( e  stamani ce n’erano parecchi) per non subire passivamente una deriva insidiosa.

Per cambiare in meglio.

 

 

Share

1 commento
Lascia un commento »

  1. Riccardo è una garanzia e anche tu Mirna.Mi mancano tanto i nostri incontri. Vorrei leggere il libro di Carla Corradi… ne vale la pena.. da quello che scrivi. Siamo in fase scrutini ma vi penso… E provo a leggere comunque la sera!