MAGGIO , IL MESE DELLE ROSE

pubblicato da: Mirna - 26 Maggio, 2017 @ 10:53 am

IMG_20170525_203136Tripudio di rose, gelsomini odorosi, ortensie, peonie e tante amiche Penelopi.

In questo splendido fine  Maggio nel salotto ospitale di Cristina.

Il suo giardino  è un benvenuto da sogno: il riflesso della piccola piscina con ponticello cinese, le spalliere di fiori bianchi, le fontanelle gorgoglianti, le IMG_20170525_203041prime lucciole.

Ma siamo in un luogo fatato dove da un momento all’altro possono apparire Oberon e Tatiana? O qualche piccolo elfo?  Certamente ci troviamo in un “mondo a parte” dove per alcune ore serali vincono sorrisi, musica, canti, poesie e tante “parole tra noi leggere”.

Chi legge il mio blog conosce le Penelopi e l’Accademia: riunioni serali in casa di Cristina ospite generosa che ci diletta con la sua musica e con il piacere di inventare per noi uno scenario sempre nuovo di sorprese gradevoli: lei che ci suona i pezzi più belli della Traviata, Giovanna che ci legge un delizioso e poetico racconto in trentino che parla di Maggio e delle rose . IMG_20170525_203019Noi Penelopi, amiche ormai ventennali e trentennali che cantiamo in coro e poi ci “lanciamo” nell’angolo colmo di Milano e Penelopo maggio 17 006prelibatezze e mangiamo, beviamo, parliamo, ridiamo. Siamo felici, insomma.

Non è un gran regalo questa leggerezza?

Aspettiamo l’estate e tutto ciò che essa ci può portare: luce, sole, nuovi pensieri e la certezza che l’amicizia è veramente un Milano e Penelopo maggio 17 010grande tesoro da  coltivare proprio come le rose .

Il benessere serale di primavera ci accompagna anche il giorno dopo. Ricordi di battute, di gentilezze, di bellezza.

E riflessioni sulla Vita, sul suo scorrere lento ma sicuro, il panta rei che tutto sommato ci consiglia di affidarci ed abbandonarci al Cosmo, alle sue regole e cercare di dare il meglio di noi, per noi stessi, per gli altri.

Rose profumate, colorate…ma c’è tantissimo altro nella Natura da scoprire ed assaggiare.

Come un delizioso Zibibbo di Nicosia, dono di una piccola grande amica!!! (R…)

Share

Commenti chiusi