Cafè de la Paix – seconda parte –

pubblicato da: Mirna - 14 Novembre, 2014 @ 6:02 pm

LibrIncontri cafè de la paix 002ba74[1]LibrIncontri cafè de la paix 006Il PC fa le bizze, ma devo completare i consigli di lettura emersi nel gradevole pomeriggio di lunedì. Daria ci parla con fervore del libro di Terzani “Un altro giro di giostra”. Intriso di spirituaLlità, saggezza, visione ampia del mondo e del nostro esistere. Un confronto fra Occidente e Oriente soprattutto per ciò che riguarda la medicina alternativa, un aiuto nei momenti difficili. Terzani affronta con coraggio, curiosità, spirito vitale la sua grave malattia intraprendendo un intenso viaggio dell’anima.
Si riparla della grande Elizabeth Strout e dei suoi romanzi, di Kate Atkinson “Vita dopo vita” e nell’angolo-poesia emergono i versi di Gibran e poi quelli di Lucia in una tenera poesia dedicata ai figli.
Abbiamo anche cercato Il Corvo di Poe, dato che ho parlato di Mrs.Poe. Ne parlerò a breve. Biografia della moglie del poeta “maledetto”. Mi accorgo che mentrelo illustro a grandi linee due giovani studentesse intente dapprima al lavoro su fotocopie e manuali si fermano e ascoltano. Pensiamo di disturbare ma – ci dicono sorridendo – sono interessate perchè stanno preparando un esame di letteratura americana! Potenza dei gruppi di lettura!
Si avvicina un altro avventore con un calice di vino in mano, incuriosito dalla nostra attività ” Ho sempre sentito parlare di questi gruppi e son contento di vederne finalmente uno all’opera”
Sinergia, allegria, voglia di leggere e condividere. E non è finita, all’esterno si avvicina Gabrio per consigliarci un giallo delizioso “La morte di mia zia” di C.H.B.Kitchin ,edizioni Polillo. Un po’all’Agatha Christie.
Si parla poi di Baudelaire,di altri libri e di quest’angolo pittoresco che sembra veramente un angolo parisién.

Share

Commenti chiusi