NON SOLO …SELFIE

pubblicato da: Mirna - 7 dicembre, 2015 @ 5:57 pm

Ammetto, mi è sempre piaciuto  fare i selfie ancor prima che divenissero così à la mode.

Da sempre ho cercato di catturare immagini di viaggi, sensazioni ,Estate 2015 in Liguria 016 momenti interessanti e felici con obsolete macchinette fotografiche, appoggiandole su muri, automobili o  appendendole  ai rami degli alberi come ho fatto per questa con Mimilla.

Certo il paesaggio e le opere d’arte  erano importanti per  me:  Notre Dame , Carnaby Street,  Canterbury, le orchidee di Madeira,  la spiaggia viola di Dakar al tramonto, le colonne minoiche di Cnosso;  pure certe persone mi intrigavano e animali e fiori.  Ma dovevo poi  tuffarmi anch’io…dentro quello spazio e quel momento.

Durante le mie passeggiate lungo i fiumi, in città, altrove  o al mattino quando dalla finestra della cucina  osservo il giorno che si apre tutto mi cattura e tutto vorrei fermare in immagini gemelle di quelle che mi rimarranno impresse nei pensieri.

dicembre15 002Se non posso arrampicarmi sul davanzale col piccione Fernando tutto tronfio, ma bello e lucido e senza nessuna paura didicembre15 007 me posso però fotografarlo e ridere della sua prepotenza obbligata.

Ha sì mangiato le briciole che avevo lasciato per i passerotti,  ma  devo perdonarlo pensando che anche lui ha appetito.

Selfie lungo l’Adige… ma poi vedo due cani che corrono sotto le linee di luce, la loro amica umana si siede ed uno di loro si abbevera. Come non catturare un momento di quiete Zen?

E poi c’è la chiesetta che mi appare dal vicoletto ed allora la mia macchinetta rossa che sta andando a pezzi si mette all’opera.dicembre15 011

Quanti momenti speciali e non solo…selfie!

 

 

 

condividi

Commenti chiusi