Laboratorio Sociale alle Albere : uno spazio per creare e per sorridere

pubblicato da: Mirna - 29 Gennaio, 2016 @ 7:42 am

MART gennaio 16 001Proprio il 27 gennaio , una bella mattinata  piena di sole, nel nuovo quartiere di Renzo Piano Le Albere, di MART gennaio 16 006fronte al Muse, è stato inaugurato un ampio spazio chiaro e allegro : il nuovo Laboratorio  Sociale dove i ragazzi guidati da esperti creano bellissimi oggetti di vario genere.

Per chi ama come me fare  passeggiate lungo l’Adige e  attraversare il nuovo tranquillo e pulito quartiere, consiglio una visita a questo laboratorio-negozio.

I ragazzi e le ragazze felici vi mostreranno come lavorano al telaio, come tagliano o cuciono stoffe, nastri, similpelle;  i loro prodotti sono sorprendenti ed eleganti.

Una varietà di oggetti per la casa, da asciugamani, grembiulini, vestiti per bambini, a borsette, bomboniere e tanto tanto altro.

MART gennaio 16 003Vedere la gioia nel volto dei ragazzi è stato un  momento emozionante di questa inaugurazione  oltre alla percezione dell’affetto laborioso della presidente Maria Rosaria Boninsegna e dei volontari sempre pronti ad aiutare, consigliare e soprattutto MART gennaio 16 007condividere anche molte risate.

L’innata gioia di questi ragazzi è contagiosa.

Provare per credere.

Le Albere, via della Costituzione 21

Share

Commenti chiusi