LIBRINCONTRI… e il piacere di condividere

pubblicato da: Mirna - 13 Marzo, 2017 @ 8:06 am

LibrIncontri 8 marzo 17 002NOVE VITE di Bernice Rubens, elliot ed.LibrIncontri 8 marzo 17 001 (2)

Una gloriosa commedia noir…Per dirla in tre parole: meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa” Cos’ scrive The Daily mail

Infatti questo racconto si legge con piacere e curiosità. Sebbene si parli di omicidi  – addirittura nove – tutto si snoda  con un humour tranquillo e accattivante.

Nove psicoterapeuti devono essere uccisi da uno dei tre protagonisti per una sua personale missione che verrà svelata pagina dopo pagina.

Tutti strangolati con una corda di chitarra. Perchè?

E perchè questo tenero marito, pensa la seconda protagonista, sua moglie Verin, si dichiara innocente pur ammettendo di essere stato lui a “garottare” quelle persone>?

Seguiamo così anche i pensieri di Verrin che ogni qundici giorni va a trovare, rosa dai dubbi,  il suo Donald in prigione.

E poi c’è l’ispettore  Wilkins che vuole smascherare l’assassino…

Pubblicato in Italia due anni fa è subito diventato un best seller per gli amanti dei thriller psicologici.LibrIncontri 8 marzo 17 002 (2)

LibrIncontri 8 marzo 17 001Bernice Rubens (1928-2004)  nata a Cardiff e figlia di padre ebreo lituano e madre polacca, visse in una famiglia colta e amante della musica. I fratelli Harold e Cyril divennero celebri violinisti. E’ stata la prima donna a vincere il Man Booker Prize nel 1970. Certamente è un’autrice da conoscere meglio. Altro  suo romanzo da leggere “Mia cara sconosciuta”

RUMORE DI MAMMA DI LAURA TANGORRA, classe 1963 e affetta da malattia degenerativa.  Ma una mamma amorevole, attenta e fiera dei suoi bambini,

Questo breve racconto è un inno alla maternità e a tutte le gioie, le scoperte e  l’amore che lega per sempre madre e figli. Un’attentissima analisi di ogni sfumatura, percezione, sorriso, lacrima che possono intercorrere tra i figli e la persona che li ha tenuti in grembo per nove mesi iniziando così un legame eterno.

LibrIncontri 8 marzo 17 003 (2)Di questi e altri libri si è parlato durante il nostro LibrIncontri dell’8 marzo con la piacevole sorpresa del ritorno di Nadia Ioriatti e la presenza di due nuovi amici.

E rametti  di mimosa e cioccolatini per noi donne.

Emma è entusiasta de La vedova Van Gogh di Camilo Sanchez: è la cognata del celebre pittore che racconta .

Alfonso ci parla de I Promessi Sposi in vista della mostra fotografica di Enrico Fuochi che si inaugurerà sabato 18 marzo alle ore 17.30 alla Biblioteca del Polo Culturale e Museale Mart. Rovereto.

In quell’occasione Alfonso reciterà alcune pagine tratte da Guido da Verona e non solo. Lo vedremo come modello nei panni di don Abbondio.LibrIncontri 8 marzo 17 003

Ma come sempre Enrico Fuochi ci darà una sua interpretazione personale dei noti personaggi e delle loro vicende, Tant’è che la  mostra è intitotolata  GLI IMPROBABILI SPOSI.

Da visitare sicuramente.

 

 

 

Share

Commenti chiusi