OGGI A RIVA DEL GARDA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 5 Maggio, 2013 @ 1:14 pm

Detto altrimenti: In bici? No…. in barca a vela? No….

In bici no, ma a vedere le bici: infatti a Riva c’è il Bikefestival, appuntamento di sportivi, di costruttori, di appassionati. Il tempo è buono, fra i temporali dei giorni scorsi e quelli probabili delle prossime ore … ormai il clima italiano è diventato quasi equatoriale, e le trombe d’aria non sono più appannaggio degli oceani ma anche della campagna bolognese!

Moltissime le biciclette da ammirare … e poi, la Continental … la quale regalava copertoni nuovi per mountain bike, purchè l’interessato se li montasse sul posto! Ottimo modo per reclamizzare il proprio prodotto: difatti c’era la fila …

Io ho già quattro bici; due rampichini e due da corsa … non saranno gli ultimi modelli, ma sono molto funzionali, quindi non ero lì per acquistare. Tuttavia un po’ di cuore l’ho lasciato attaccato alla mtb della Bianchi. Sarà perché il marchio è “nostro”, fra tante super leggere USA, tedesche e giapponesi …

Ma allora, direte voi, viste le bici potevi almeno farti una veleggiata! Nossignore! Sono andato a vedere come stanno i miei “inquilini”: mamma Folaga e marito, che da dieci giorni stanno covando le loro uova sulla poppa della mia barca. Mica posso sfrattarli! Ho portato loro un po’ di pane. Mamma Folaga mi ha lasciato avvicinare: non si è mossa di un millimetro, non si è distratta dal suo compito, non ha toccato il cibo, attenta com’era alla mia “invasione di campo”.

Papà Folaga  è corso a piazzarsi al suo fianco, a difesa, minaccioso nei miei confronti. Tempo di “maturazione” delle uova: 21 giorni circa. Fra 10 o poco più riavrò la disponibilità della barca.

“Animale!”, un meraviglioso complimento che dobbiamo rivolgere agli uomini che si comportano come papà Folaga, non agli uomini che usano violenza alle Donne.Â