HOLLANDE OGGI: OCCORRE ARRIVARE ALL’UNIONE POLITICA EUROPEA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 17 Maggio, 2013 @ 6:24 am

Detto altrimenti: bene, d’accordo, e aggiungo: attraverso le Euroregioni!

(PINOCCHIO! V. spiegazione alla fine del post del 16 .m. ore 06,41: “Crisi italiana …).

Evviva il Trentino! Evviva il Sud Tirolo! Da molto tempo infatti lavoriamo per l’Euregio e ovviamente per le altre Euroregioni! Trentino e Sud Tirolo, ecco come si fa … ma non basta: occorre l’Euregio, la Regione Funzionale del Passo del Brennero che comprenda il Tirolo e, come questa, occorrono tante altre Regioni Funzionali interstatali, cioè europee. Altro che uscire dall’Euro ( per referendum, poi …!). Le Euregio sono il ponte verso la creazione degli Stati Uniti d’Europa!

Coraggio, mettiamole le strisce!

STATI UNITI D’EUROPA, EUE, USE, SUE, francese e spagnolo, inglese, italiano … probabilmente prevarrebbe il francese … ma se qualcuno si offende, allora si deciderà per l’inglese (fra i tre litiganti …). Dettagli. Elezioni politiche europee, governo politico europeo. Chi ha la pancia piena nicchia. Ma la Francia è entrata in recessione e non nicchia più. E con Francia e Italia in crisi, la Germania perde troppi clienti dei suoi prodotti e sta arrivando alla crescita zero! Presto anch’essa smetterà di nicchiare! STATI UNITI D’EUROPA: unico esercito (sai che risparmio enorme!) stesse regole fiscali, bancarie, finanziarie, commerciali, etiche, civili, del lavoro, della libertà religiosa, della parità dei sessi etc.. e quindi un Nuovo Patto Atlantico con gli USA per stabilire che ogni paese terzo rispetto alle due Federazioni di Stati che voglia intrattenere con esse rapporti di qualsiasi genere, deve avere la “nostra” certificazione di qualità, di conformità alle nostre regole.

Utopie? Nella vita occorre averle! Sono il sale, la molla della vita!

Viva gli Stati Uniti d’Europa, Viva il MFE-Movimento Federalista Europeo, Viva Altiero Spinelli!

P.S.: nel frattempo un nostro movimento politico si sta occupando di un ben più rilevante ed urgente problema: l’abolizione del reato di vilipendio al Capo dello Stato: insulto libero, per tutti! Evviva! Era ora! Ne sentivamo la necessità … Ma dai, siamo seri …anzi: siate seri!