POST 1142 – GIALLO ALL’ITALIANA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 1 Dicembre, 2013 @ 7:57 am

Detto altrimenti: ma è tutto vero, purtroppo!

Fiat Croma: non è più in produzione ma continua a riservare sorprese!

In una città del nord Italia, dentro una Fiat Croma hanno trovato il cadavere di un carrozziere, ucciso a colpi d’arma da fuoco, risultato titolare di un conto svizzero sul quale sono transitate forti somme di denaro (sfido io! Con quello che costa riparare la carrozzeria dell’auto, direte voi! E invece no … state un poo’ a sentire), somme manovrate da …. (segreto istruttorio, indagini in corso). La vittima aveva lo stesso cognome del tesoriere di un importante partito politico del nord Italia inquisito per peculato. Indiziato dell’omicidio sarebbe un calabrese.

Senza

Senza coppola? Nonzi, la coppola niura non havi nenti acche fari co Piazza Affari, Wall Street e Londra ... nenti!

A me mi (lo so, lo so che “a me mi” non si dice, ma tant’è … a me mi pare che in questo caso sia un buon rafforzativo!) … dunque, dicevamo … dove ero rimasto? Ah sì … a me mi fa venire in mente quell’uno che molti anni fa hanno “suicidato” sotto i ponti di Londra … o quando qualcuno qualche anno fa ha rapito e ucciso il presidente di una importante finanziaria con sede a Milano, il cui cadavere fu poi ritrovato tagliato a pezzi. Della serie “Coi piccioli non si può babbiare“, con i soldi non si può scherzare. A buon intenditor …  poche parole. Chi sono queste persone?  Muto sto! Omo de panza sugno!

Ma poi, l’incriminato per l’omicidio del carrozziere, mica siculo è! Calabrese è … non facciamo confusione, ordine ci vuole. Solo che io del dialetto calabrese … nenti saccio!