FORCONI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 10 Dicembre, 2013 @ 7:48 am

Detto altrimenti: tutti contro tutto … e molti poliziotti senza casco (post 1176)

I Forconi iniziano a parlare greco …

Una protesta “mista”, protestanti di diversa estrazione, un mix … è l’inizio di un messaggio totalizzato, cioè che parte da una base tendenzialmente totalizzante e rivolto a criticare una politica globalmente contestata. Non si contesta un partito, ma una politica, indipendentemente dai partiti che la producono. Pressione fiscale troppo elevata. Per ridurla occorre prendere i denari là dove essi si annidiano. Con la governabilità che sotituisca l’ingovernabilità. Ad esempio:

nuovo ordine delle priorità (es.: cuneo fiscale ben prima degli F35 e del TAV);
lotta vera alla evasione fiscale (es.: basta condoni ai gestori delle macchinette mangiasoldi; ri-assunzione del Colonnello della Finanza Rapetto);
riscalettatura delle aliquote fiscali;
eliminazione delle caste;
riduzione dei costi della politica;
verifica della validità dell’attuale “modello di sviluppo”:
etc..

E i poliziotti che si sono tolti il casco?

Il casco … io da tempo propongo che ogni casco sia contrassegnato da un numero di riconoscimento che consenta alle Autorità di Polizia ed alla magistratura – e solo a loro – di riconoscere ogni proprio dipendente. Senza casco … un messaggio di pacificazione … così almeno questa è la lettura che spontaneamente mi viene da dare al fatto. Senza casco, tutti … soprattutto i delinquenti che approfittano delle varie manifestazioni per scatenare violenze d’ogni tipo.
Protesta si. Violenza no. Mai. Da parte di nessuno. In Italia, nel mio Stato, in casa mia non ammetto la violenza.