LA DIFESA DEL TERRITORIO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 10 Febbraio, 2014 @ 7:01 am

Detto altrimenti: cosa richiamano alla mente queste parole? (post 1371)

Dite la verità la prima cosa, ovvero: 1) la difesa contro gli attacchi di eserciti stranieri oppure 2)  la difesa contro alluvioni, frane, smottamenti ed eventi sismici? A secondo della risposta che vi date, votate a favore di una delle due seguenti opzioni:

1) Opzione uno: approvare l’acquisto da parte del Ministero della Difesa dei cacciabombardieri F35 o di altri aerei (finalmente!) migliori.

2) Opzione due: esigere che il Ministero della Difesa di destini le risorse di cui sopra alla difesa del territorio dalle calamità idrogeologiche e sismiche.

Fra tutti coloro che avranno partecipato al sondaggio sarà sorteggiata la comunicazione di un dato: il numero del telefono cellulare del Signor Ministro della Difesa, la cui immagine compare quale testimonial dei depliant della Lockeed per la vendita nel mondo degli F 35, sottotitolata da un afrase attribuita al Ministro. “”To love peace you must arm peace. F35 does that”. Tradotto: “Per amare la pace devi armare la pace. Gli F 35 fanno appunto questo”. Praticamente il nostro “si vis pacem para bellum”. Il Ministro dice: ” A mia insaputa” (ed ecccone un altro!).

.

.