THE DAY AFTER

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 14 Luglio, 2014 @ 8:02 am

Detto altrimenti: la priorità al dramma palestinese (post 1595)

La priorità? Mi chiedo: chi sono, singolarmente, i combattenti di Hamas? Quale mestiere hanno se non quello “delle armi”? Chi fornisce loro le armi? Chi dobbiamo ringraziare per aver posto le basi del dramma palestinese? Forse chi non è intervenuto in favore dei martoriati all’interno dei campi di sterminio e quindi ha poi voluto farsi perdonare, regalando la terra promessa a quel popolo a danno di un altro popolo? Ma allora dobbiamo “ringraziare” chi ha scatenato la seconda guerra mondiale … un paio di persone, una nostrana ed una austriaca naturalizzata tedesca …

I mondiali di calcio sono stati vinti grazie ad un goal di Mario-non-Balotelli. Ieri la tappa del Tour de France è stata vinta da un tedesco. Deutschland uber alles. Oggi nel bene. Ieri nel male.

Alitalia. Crisi, salvataggi, esuberi, etc.. Ma nessuno esamina le cause pluriennali della crisi.

Costa Concordia. Si sta cercando di farla ri-galleggiare per trainarla fino a Genova, dove verrà demolita. Hoffen wir … speriamo bene … Nel frattempo, il processo a Schettino a che punto è? E gli inchini? E il passaggio dei giganti del mare a 200 metri da Piazza S. Marco?

200 anni dell’Arma dei Carabinieri. Grazie a tutti i Carabinieri … e quei pochi, quelli che sono perseguiti e/o condannati per violenze ingiustificate e illegali a persone fermate e/o arrestate, non possono cambiare il giudizio complessivo, molto favorevole, sull’Arma.

I proprietari di Google: inversione di marcia! “Occorre lavorare meno!” Siete stupiti? Io no. Infatti se tu lavori molto, anzi, moltissimo ed in parallelo aumenti molto i tuoi guadagni,  non potrai comunque moltiplicare i consumi (ad esempio, non potrai certo mangiare quattro bistecche invece di una!) e quindi la produzione e quindi gli utili di chi produce. Occorre invece aumentare il numero delle persone che lavorano: solo in tal modo aumenterebbero infatti molto i consumi … Chi l’avrebbe mai detto: i magnati di Google come Pier Carniti … Insomma, viva Keynes!