TRENTO FUORI E DENTRO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Gennaio, 2015 @ 6:21 am

Detto altrimenti: mattina e pomeriggio (di ieri)     (post 1888)

Post 1888, anno 1888. “Legge elezioni comunali”: sono elettori i maschi over 21 che sappiano leggere e scrivere e paghino almeno 5 lire l’anno di tasse.

altAmjBqRAeQnzvRcQjCajyzwAEqgYCHQD6DAlMCBqL_3eoTrento “fuori”, anzi …”sopra”! In Paganella! Ve l’avevo detto che la neve stava arrivando! In Paganella, a quota 2100, mezzi metro! Trento, sciare a km … no, non zero, ma quasi. In città come Roma, Milano, uno si concede una partita a tennis. Infatti gli ci vuole una mattinata fra l’andare, giocare e rientrare. Noi qui a Trento in una mattinata arriviamo a concederci tre ore di sci! Dicevo, non proprio a km zero, perché da casa alla partenza degli impianti della Paganella ci sono circa 35 km (a quelli del Bondone 25!). Ma se si riattivasse la seggovia Zambana Vecchia-Fai, ce la caveremmo con 20 km (tutti di pianura!). Dopo tanta carenza di neve, ero così felice che ho abbracciato un abete!

.

.

IMG_2710

Mirna, di spalle rubiconde, mani con dieci dita aperte, parla a Nadia, nerovestita prima della dama in bianco …

.

Pomeriggio “dentro”. dentro il Cafè de la Paix  per l’evento della presentazione del libro “Io tinta di aria” di Nadia Ioriatti, all’interno del gruppo Librincontri organizzato e gestito dalla grande lettrice blogger Mirna Moretti (v. il blog di Mirna e i suoi due sull’argomento).

Questa mattina, “dentro” la Biblioteca Comunale di Trento alla serie di “letture” dei classici sotto la guida della Prof Maria Lia Guardini. Ci cimenteremo con “Edipo a Colono” di Sofocle.

.

.

,

Che volete … vita da pensionati, niente di più … e poi dicono che a Trento la qualità della vita è fra le migliori d’Italia …. (ed hanno ragione!)

.

.