LUNEDI’ DI PASQUA A MALGA ZAMBANA IN PAGANELLA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 3 Aprile, 2015 @ 1:55 pm

Detto altrimenti: sul finir della stagione sciistica                                  (post 1994)

G. Leopardi, autore della poesia originale (A Silvia)

G. Leopardi, autore della poesia originale (A Silvia)

.

Post 1994, anno 1994 –  Silvio, rimembri ancora / quel tempo della tua vita mortale, / quando beltà splendea / negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, / e tu, lieto e pensoso, nel limitare / dell’agone politico scendevi?  -  Oddio, che splendesse “beltà” … ci sarebbe da ridire, ma chevvolete, non ho trovato una strofa migliore di questa …

.

.

.

.

.

WP_20140410_001

Aprile. Cima Paganella con vista Lago (di Garda)

Evvabbè, anche ‘sta mattina, dopo avere scritto un paio di posts (che buffo scriverli al plurale, con la “s” finale … è un po’ come dire che “in quella strada ci sono due bars”) ho fatto una puntatina a sciare  in Paganella … za che l’è pagià … nel senso che ho l’abbonamento … così, per salutarla, visto che nei tre giorni pasquali starò in famiglia. Neve ce n’è ancora, soprattutto sulle piste alte, solo che il vento da nord dei giorni scorsi ha ghiacciato qualche tratto tal che conviene iniziare a sciare alle 09,30. Ma io, nei secoli fedele alla prima cabinovia, ho iniziato alle 08,30! Ma quand’è che ti calmi, dice mia moglie. Che dire? Quest’anno è nevicato molto meno del precedente, abbiamo iniziato 15 giorni dopo e terminato 15 giorni prima, ma tant’è … non vi dico quanti giorni ho sciato perché … perché mi vergogno un poco!

.

.

WP_20150403_001.

.

Oggi, comunque, ultimo saluto alla montagna che pu bele no ghe n’è … con una sosta a salutare Mirco & C., il nuovo (rispetto all’anno precedente) gestore della mia malga preferita, la Malga Zambana, vista Brenta. Mirco mi ha inviato alla festa sci-gastronomica del lunedì, ma io sarò con gli amici FIAB Trento alla prima pedalata della stagione nella Busa del Garda. Lo so che mi perderò qualcosa di buono, ma FIAB è FIAB!

.

.

.

.

.

.th[6]

A proposito, non siete (ancora) iscritti alla FIAB? Male, male ragazzi, non sapete cosa vi state perdendo: andate un po’ a vedere sul nostro sito www.slowbiketrento.xoom.it e vedrete! Cosa? Che dite? Non siete “gran pedalatori”? Nessun problema: infatti la nostra è una associazione culturale, non sportiva tipo quelli che guai a non arrivare primi … E allora dai, vi aspettiamo!

.

.

.