MULTA PAUCIS

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Aprile, 2016 @ 8:27 am

Detto altrimenti: molti concetti con poche parole                     (post 2338)

.

thQUXI6JA4.

Condannati in appello i vertici di Finmeccanica per corruzione internazionale, per i soldi che “avrebbero pagato, intascato, etc,” a fronte di una vendita di elicotteri all’India. “Avrebbero”? Al condizionale? Ma il “fatto” è accertato! La Cassazione potrà solo eventualmente intervenire sul “diritto” del tipo “applicazione dell’articolo del codice penale giusto o sbagliato”. E poi: dove è la “fabbrica del denaro nero”? Come si erano procurati quei denari?

.

Il figlio di Riina da Bruno Vespa: non ho parole! RAI: “Dal 1 settembre controlleremo”: e per il passato?

thJE8PZFK5.

L’assassinio di Giulio Regeni: ci stiamo perdendo nelle “percezioni sensoriali” e dimentichiamo la “visione d’insieme”: quale banda di criminali rapisce e tortura per giorni, fino ad ucciderla, una persona per … già: per ottenere quale utilità? Ma quale delinquenza comune d’Egitto!? Sono stati i servizi segreti egiziani. Almeno ammettetelo, offrite un forte risarcimento alla famiglia e chiedete scusa. Punto.

.

.

thNMF2CPS5

            Bravi! (Si fa per dire!)

.

L’Austria minaccia di chiudere il Brennero perché dice che “l’Italia e l’Europa devono fermare i flussi dei migranti”. L’Italia? Ecchè, deve farli affogare in mare? L’Europa? Ecchè, non sei anche tu, Austria, parte integrante dell’Europa? Almeno non insultare la nostra intelligenza, Austria tu che nelle canzoni alpine “sei la più forte, fatti avanti se hai del coraggio …” Ma a me mi (“a me mi”) pare che il coraggio di affrontare civilmente le situazioni ti manchi proprio. E poi, fammi capire, Austria: vuoi l’Euregio, vuoi unire il Tirolo e poi chiudi il Brennero? Posso ammettere gli stupidi e i malvagi, ma non gli incoerenti!

.

.