MAMMA LI TURCHI – 1

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 19 Luglio, 2016 @ 2:09 pm

Detto altrimenti: nonostante il titolo, un post molto serio (e tristissimo!)     (post 2427)

.

.download

.

“Cose turche”, altro nostro modo di dire. E in questi giorni è proprio il caso di dirlo. Nulla succede per caso. Ed allora, facciamo un po’ di connessioni.

.

.

.

Sono solo di poco tempo fa improvvise e inaspettate scuse della Turchia alla Russia per avere abbattuto un suo cacciabombardiere , della serie “Vedrete che conviene che ce la teniamo amica, la Russia …”

I giudici turchi stavano indagando su affari di famiglia del gran capo. Il gran capo (“Ah, questi giudici politicizzati, è una persecuzione, è ora di finiamola!”).

Il gran capo già da tempo stava cercando di rafforzare vieppù il suo già forte potere assoluto.

Non è credibile che con la sua rete di polizie segrete il gran capo non fosse al corrente dell’imminenza di un colpetto di stato (i suoi militari hanno dichiartato che ne erano informati ore prima, proprio dai servizi segreti!). Ma lui, “Anzi … lasciate che facciano: in quattro ore li sistemiamo noi … tanto l’occidente non interverrà per quattro motivi:

  • hanno visto cosa succede a cacciare i capi assoluti in Libia e Siria;
  • temono che noi ci si riavvicini alla Russia;
  • temono che noi non si frenino più i migranti”;
  • temono il rafforzamento dell’Isis.

Colpetto di Stato: bloccato in quattro ore. Purga alla sovietica/nazifascista: incredibile ma vero! In poche ore sono state “istruite” (si fa per dire) istruttorie a carico di decine di migliaia di persone presunte colpevoli o comunque presunte sospette. Non solo nei posti di comando, ma anche nei semplici posti di lavoro vengono inserite solo persone “meritevoli” (decenni fa da noi lavoravano solo gli iscritti al nazionalsocialismo/fascismo, ovviamente non ebrei). Il gran capo invita la popolazione a denunziare … come ai tempi della terribile polizia Stasi nella Berlino est. Nel frattempo, i prigionieri come nei lager nazisti, anzi … “Il popolo vuole la pena di morte e la richiesta del popolo per me è un ordine, un dovere. Comunque nel frattempo li faccio torturare.”

 Cosa mi auguro? Due cose:

  1. Che il gran capo usi clemenza. Anche perché, se vogliamo vedere la cosa dal suo punto di vista, usare clemenza è la maggiore espressione del potere assoluto.
  2. Che si costituiscano al più presto gli Stati Uniti d’Europa: un solo esercito, un solo FBI, una sola politica.
  3. Che nel frattempo l’UE non scenda a compromesso con quel gran capo: sarebbe un compromesso molto “sporco” (v. post precedente).

.

.

.

 

 

 

 

[r1]O sull