THE DAY AFTER THE DAY AFTER

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Dicembre, 2016 @ 2:32 pm

Detto altrimenti: il secondo day after … il risultato referendario   (post 2571)

 Tre mie brevi considerazioni

Ieri la TV ci ha indotto in errore: prima ha detto che la Regione Trentino aveva votato SI. Poi che la Regione Trentino Alto Adige aveva votato SI. Oggi che la Provincia Autonoma di Bolzano ha votato Si e quella di Trento NO. Una pericolosa differenziazione BZ-TN in vista di un eventuale nuovo Loss von Trient! E bravi i nostri “negazionisti”!

downloadOra per fortuna verrà la pace politica tanto attesa, perché Grillini, Salviniani, estrema destra ed estrema sinistra andranno tutti di comune accordo. D’altra parte ce lo preconizzava già il profeta ISAIA (11):…il lupo dimorerà insieme con l’agnello; la pantera si sdraierà accanto al capretto; il vitello e il leoncello pascoleranno insieme e un fanciullo li guiderà.  La vacca e l’orsa pascoleranno insieme; si sdraieranno insieme i loro piccoli. Il leone si ciberà di paglia, come il bue.  Il lattante si trastullerà sulla buca dell’aspide; il bambino metterà la mano nel covo di serpenti velenosi.  Non agiranno più iniquamente né saccheggeranno … O no?

 Istat: 27 milioni di Italiani a rischio povertà. Esagerata mal distribuzione della ricchezza. Renzi aveva iniziato a ridurre i costi della politica …

.

.