TRAMP-OLIN, TRAMP-OLIN, VIVA TRAMPOLIN!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 30 Gennaio, 2017 @ 6:25 am

Detto altrimenti: per fare un tuffo nel … peggiore passato!   (post 2628)

VIVA TRAMPOLIN? SI, INFATTI … Dionigi, feroce tiranno di Siracusa, venne a sapere che una vecchietta pregava ogni giorno per la sua salute. La fece condurre al suo cospetto e le chiese come mai lei – unica fra tutti – pregasse per la sua vita e non – come faceva tutto il popolo – per la sua morte. La vecchietta rispose: “Prima di te avevamo un tiranno crudele. Alla sua morte venisti tu, molto più crudele del tuo predecessore. Ora io prego per ritardare al massimo la venuta del tuo successore (Pence, n.d.r.), che non abbia ad essere peggiore di te”.

download

Un tuffo dal trampolino può finire anche in “panciata”

Le pantofole della nonna … le cose più vecchie che hanno;  l’egoismo fra due oceani, la cosa più nuova. Chiudere invece di aprirsi significa comprimere. Comprimere una molla che prima o poi sfuggirà dalla presa delle dita e ferirà il “compressore”.

Dice … ma sono venuti a salvarci dal nazismo … Si, certo, per evitare che la guerra arrivasse in casa loro! Nessuno fa nulla per nulla, nemmeno un cane scodinzola se non gli fai una carezza o se non gli dai un boccone da mangiare.

Dice … ma il piano Marshall … Si certo, ancora li ringraziamo. Ma è stato anche per mantenerci nell’area occidentale come politica e mercato a loro “affine”, tipo USA e JET (F 35 docet). (Nessuno fa … v. sopra).

Dice … ma sei anti USA? Anti-questi-di-adesso … si!

images

Ma dai … che hai copiato dal nostro Silvio … co’ ‘sta mania di firmare in diretta …!

Dice … ma il tuo pensiero? Il mio pensiero? Un’idea, un’utopia, un progetto: gli Stati Uniti d’Europa che, insieme agli USA, “imponessero” al resto del mondo il rispetto dei diritti umani, della natura, una equa distribuzione delle risorse. Ma ora, “grazie” alla Brexit e ai trampolini … abbiamo fatto un tuffo  in un nuovo, peggiore,  medio evo!

Dice … ma se Tramp (Tramp) cancella la globalizzazione, riporta il lavoro negli USA … Dico: bravo merlo! Lo sai che natura non facit saltus? Negli USA aumenterà il lavoro ma anche il prezzo dei prodotti, e nei paesi attualmente “canaglia” per via che non  rispettano i diritti umani e dei lavoratori, aumenterà la disoccupazione: quei poveri schiavi di fatto, oggi lavoratori pagati poco e sfruttati molto, “miglioreranno” (!) le loro condizione, nel senso che non saranno più sfruttati bensì … saranno disoccupati! Non sarebbe stato meglio che gli USA si fossero alleati con gli Stati Uniti d’Europa e – da consumatori e clienti assolutamente primari – avessero imposto a quei paesi il rispetto di quei diritti?

download

“E’ venuto Sergio dall’Italia …” Ecco, anche questa l’hai copiata da Silvio che si rivolgeva a Barak e a Condoleezza…

.

.

Non basta: Tramp (Tramp) ha vietato l’importazione di … “esseri umani”! L’ONU dichiara illegale la sua decisione. Il mondo protesta. Gli estremisti islamici si sentiranno legittimati a nuove stragi. E bravo Tramp (Tramp)! Si vede che sua moglie gli aveva detto di non farlo, e lui l’ha incenerita con uno sguardo della serie “che la tasa, che la piasa e, che la staga in casa”.

.

.

.

.

.

images

.

Trampolin, Trampolin, viva Trampolin  … sembra quella canzonetta su Topolino … solo che purtroppo questa volta non è un gioco, ma una tragica realtà …

.

.

imagesP.S.: avrei potuto dedicarli un post tutto suo … a chi? A Mike Pence, il Vice di Tramp (Tramp). Per un motivo molto semplice: da governatore dell’Indiana Pence aveva emanato un decreto (che per fortuna poi gli fu fatto modificare!) per consentire ai ristoratori “obiettori di coscienza” di non  servire pasti  a omosessuali, il Religious Freedom Restoration Act. Orbene, v’è chi afferma che in realtà i conservatori volessero Pence alla Presidenza, ma che erano consci che non ce l’avrebbe fatta. Ed allora avrebbero adottato la tecnica del “vai avanti tu che mi vien da ridere”, nel senso di mandare avanti Tramp (Tramp), di fargli fare qualche bella cavolata e poi, con un impeachment, farlo fuori per lasciar subentrare Pence. Sarà vero? Certo che a pensar male si fa peccato ma si indovina  …

.