A PICCOLE DOSI 2

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 30 Ottobre, 2017 @ 7:13 am

Detto altrimenti: a seguito del post precedente                  (post 2881)

Dice … ma cos’è questo post? Che mi rappresenta? Che c’azzecca?

Uei raga, scialla, calma: se non mi date retta non potete capirlo davvoi (davvoi). E allora dai, leggete prima il post precedente …

download (2)2 – Come reagire di fronte alla mancanza od all’eccesso di creatività, in se stessi e negli altri? Ragazzi, innanzi tutto il malanno più frequente e ben più grave è la mancanza di idee, quindi ben vengano le “troppe” idee! Pensate sempre che senza idee Colombo non avrebbe scoperto l’America, Fleming non avrebbe inventato la penicillina e così via. Dovete solo cercare di distinguere fra intuizioni  ed idee maturate dopo attente analisi: suggerisco di dedicarvi molto a entrambi i generi.

(segue alla prossima puntata)

P.S.: Dice … macchè … ce le vuoi raccontare tutte e 40 le tue esperienze-istruzioni? Non saranno troppe? Dico: no, raga, nei 500 anni della pubblicazione delle 95 tesi di Lutero … io, fermandomi a  40, mi sono abbastanza contenuto, non vi pare?

Dice 2: ma non ti pare, caro blogger, che oggi siano i giovani a poter insegnare a noi qualcosa? Dico: certo, ma il “qualcosa” che io offro loro sono decine di anni di vita-lavoro vissute, e questo almeno me lo concedi che loro – i giovani – questa “cosa” non ce l’hanno …