LA DIFESA DELLA RAZZA … ITALIANA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Settembre, 2018 @ 1:06 pm

Detto altrimenti: ma che razza di persone siamo noi “taliani”?     (post 3317)

.

.9788815233158_0_0_300_75

.

.

Italiani brava gente? Talvolta si, ma talvolta no. No quando abbiamo applaudito chi aveva proposto e fatto promulgare le leggi razziali, 80 anni fa; no quando, ultimi colonialisti ma primi bombardatori, bombardavamo i villaggi dei neri in Africa con bombe incendiarie. Etc.

.

.

.

.

downloadMussolini 80 anni fa al balcone, applaudito per la sua difesa della razza. “Fuori gli Ebrei!” Oggi c’è un altro “fuori”: “Fuori gli immigrati!“, fuori coloro che scappano dalle loro terre vittime di guerre, di sfruttamento, di schiavismo, delle multinazionali, della fame, della sete, della malattie, dell’ignoranza, dell’analfabetismo. Vittime di tutto quello che noi occidentali abbiamo lasciato loro in regalo quando abbiamo concesso a quei popoli la “libertà” (di farsi schiavizzare dalle bande militari di turno), riservandoci soltanto di continuare ad utilizzare (rectius, sfruttare) le loro ricchezze naturali, la loro manodopera locale a 50-70 dollari USA al mese per 12 ore di lavori forzati al giorno, per 30 giorni al mese, per 12 mesi all’anno. Il riposo? Il 29 febbraio, cribbio!

“Italiani!” Echeggiava il grido dal famoso balcone. “Prima gli Italiani!” Echeggia oggi alla TV un nuovo grido che – forse nostalgico degli 8 milioni di baionette – oggi  chiama a raccolta “60 milioni di Italiani”  (sic).

9788893442411_0_0_300_75.

.

.

Il mio prossimo post? Su un libro, anzi su un saggio di tale Eco dr. Umberto, “Il fascismo eterno”, La nave di Teseo Ed., prima edizione in Cinque scritti morali 1997; prima edizione La nave di Teseo 2018, €5,00. Si tratta di 44 paginette scritte molto larghe ma di enorme peso specifico. Si tratta dell’opera di Eco più venduta in assoluto, più del Nome della Rosa, recentemente citata dal giornalista Aldo Cazzullo su Corsera del 5 settembre 2018 pag. 27, sotto il titolo “La fine del parlamento e il fascismo eterno”.

.

.

P.S. 1 : Storicamente “democrazia” ha significato in successione: 1) potere sul popolo; 2) strapotere del popolo; 3) potere del popolo. Oggi siamo passati dal terzo al secondo significato (strapotere del popolo della rete) e ci accingiamo a retrocedere al primo (potere ai gestori della rete).

P.S. 2): tutto è cominciato con “Fuori i terroni!”. Ma poi ci si è accordi che conveniva considerare terroni gli immigrati, ed allora è stata cambiata la prospettiva …

.

.