IMPOVVISATION …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 22 Ottobre, 2018 @ 9:41 am

Detto altrimenti: improvvisazione       (post 3364)

Dice … ma tu, blogger Riccardo, come fai a scrivere tanti post? Da dove ti vengono le idee? Rispondo: amico, basta leggere un giornale, ascoltare la radio o la TV: per me è come rubare in chiesa, troppo facile (a Verona dicono che è come picchiare una persona con i calzoni abbassati intenta a fare i suoi bisogni … non è fine ma rende l’idea!).

Oggi, apro e leggo: “Alitalia va male? Facciamo entrare nel suo capitate Ferrovie dello Stato!” Ma Ferrovie dello Stato ha i suoi maggiori ricavi dalle linee ad alta velocità e chi fa questa proposta le sta combattendo, sta cercando di bloccare gli investimenti in corso! E quand’anche … gli utili netti di ferrovie non basterebbero a risanare e a rilanciare Alitalia e così poi ad andare male anzi malissimo sarebbero in due! Esiste un bell’articolo di Gianpaolo Rossini professore di Economia Internazionale all’UniBo (L’Adige odierno, pagg. 1 e 55) che dimostra tutto ciò, numeri alla mano. Numeri? Ma … già che per alcuni politici i numeri non contano, da quelli dell’INPS a questi. Evvabbè … mica si può avere tutto dalla vita!

Ferrovie? Di fronte al fatto che in un treno in caso di incidente il vagone più pericoloso è l’ultimo, forse presto ci daranno la soluzione: “Allora togliamolo!”