UN COMMENTO CHE VALE UN POST

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 2 Gennaio, 2019 @ 4:57 pm

Detto altrimenti: quello di Mirna Moretti   (post 3462, 4° del 2019)

download (1)

“L’amica geniale”, letto e commentato molto, molto tempo prima che ne traessero un originale TV …

Mirna Moretti, Grande Lettrice, quella di “Un libro al giorno”, del “Blog di lettura”, del “Gruppo di Lettura Librincontri”, mia carissima amica, persona di grande cultura e sensibilità. Fu lei che su richiesta dell’editore ing. Andrea Bianchi, nel dicembre 2011 a mia insaputa mi indicò come possibile blogger a ruota libera: la mia “madrina blogger”, insomma. Ecco cosa mi scrive:

Ciao caro amico, leggo sempre con piacere e interesse il tuo blog. Sei grande. Una voce e un pensiero importanti per tutti noi amici, per il Trentino … e non solo! Ti abbraccio, Mirna

Grazie Mirna, troppo buona! Cosa vuoi, da quando sono un VIP-Vecchietto In Pensione (altri dicono Vecchietto In Paganella!) ho molto tempo libero e – ti assicuro – lo riempio tutto anche con molte letture, soprattutto di saggi, dei classici e storici il che ha fatto di me un “pericoloso intellettuale” cioè uno che sa leggere e scrivere. Al riguardo, mi piace citare una frase di un celebre scrittore-storico-saggista: ” Chi non ha mai letto un libro ha vissuto una sola vita: chi ha letto molti libri ha vissuto più vite” (te ne dico solo in nome: Umberto. Il cognome devi indovinarlo tu ma dai che è facile!) ed io sto recuperando il tempo di una vita “persa” a gestire SpA! E molto del merito del mio “rinascimento” è merito tuo.

download.

Comunque in famiglia non scherzate eh … Mirna? Che dire infatti di tua figlia Stefania Neonato, la bellissima e bravissima pianista e fortepianista, insegnante alla Scuole Superiore di Stoccarda?

Ricambio l’abbraccio ad entrambe (mia moglie è molto amica di Mirna e Stefania ed è informata)

.

.