Riccardo Lucatti - Da padre toscano e mamma siciliana, genitori conosciutisi a Bolzano e sposatisi a Genova, in quella città Riccardo nasce (1944) , studia, si laurea (1968) e si sposa (1971) con Maria Teresa. A-istruttore sezionale di alpinismo (CAI Ligure); Sten di Cpl della Brigata Alpina Tridentina a Bressanone (1969-1970), recentemente promosso Ten; da 40 anni vive a Trento. Due figli, Valentina e Edoardo e tre splendide nipotine, Sara 15 (TN); Bianca 8 e Matilde 6 (BO). Ha diretto società e holding operanti in ambiti diversi. Legge molto e collabora con associazioni culturali, sportive, politiche, sociali e gruppi di lettura a Trento e a Riva del Garda, ove, lui già alpinista dolomitico, si reca da anni in bicicletta. Regatante per 25 anni con il suo Fun Whisper ITA 526. Ogni anno scia (discesa) e pedala circa 3000 km. Responsabile del Tavolo di lavoro Finanza ed Economia mista di ITALIA VIVA TRENTINO.
pubblicato da: Riccardo Lucatti - 17 Aprile, 2019 @ 2:01 pm
Detto altrimenti: un po’ di foto fanno sempre bene … (post 3566)
Chevvolete di più da un blogger con la sinistra bloccata da una fasciatura Desault fino al 2 maggio p.v.? Un aspetto positivo del mio incidente sciistico del 25 marzo scorso (v. relativi post) è che io abbia avuto – fra l’altro – tempo e modo di riordinare migliaia e migliaia di file fotografici. E riordinando riordinando ho fatto anche una certa selezione, di cui mi permetto di sottoporvi un assaggio.
La mia “Numero Uno” 36 anni fa …… e come è oggi in una foto ferragostiana sul lago di Cavedine (quel pescatore … lo incontro ogni anno, stessa data, stessa postazione, stesso barbeque. Pesce diverso)Il lago di Loppio 1Il lago di Loppio 2
Colori nel canale della Rocca di Riva
Il lago di Cavedine
Acqua che scivola
Sotto il ponte Zigherane il Leno scorre …
La “pianta” del condominio
Più che l’inchino, quale maggior atto di rispetto?
FIAB: ma … l’asta … è un’appendice del campanile (di Pomposa) o della bicicletta?
Veni, vini, bici (con antifurto)
“Ma di chi sarà questa bella bici?”
Volare, oh …oh …!
Covare, oh …oh! (sotto il pontile della Fraglia Vela Riva)