AAISP-AP ROVERETO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 30 Maggio, 2019 @ 10:03 am

Detto altrimenti: AISM- Associazione Italiana Sclerosi Multipla – PK – Associazione Parkinson, Rovereto   (post 3596)

Ieri mattina, a Rovereto. La soprano internazionale Maria Letizia Grosselli e il pianista M° Calogero Diliberto detto Lillo, hanno rispettivamente preparato e diretto, l’una, e accompagnato, l’altro, il coro delle due Associazioni, nell’esecuzione di una serie di canzoni ispirate al clima (piovoso) della stagione, a conclusione di mesi di prove sotto la guida della stessa Maria Letizia. Organizzazione e principale finanziamento: AISC – Contributi dei parttecipanti e di PK.

L’esecuzione di ogni pezzo è stata preceduta da una breve introduzione.  Applauditissimi tutti i brani.Rilevante l’intervento di uno dei cantanti, Gianfranco, il quale ha evidenziato come la migliore cura al male sia la volontà insista in ogni persona, volontà di esserci, di fare, di non lasciarsi andare: infatti il repertorio si è concluso con ” ‘O sole mio”, addirittura bissato! La rappresentazione si è conclusa con i saluti delle Presidenti dell’Associazione Elena Dellaidotti  e Andreanna Bayer e del Vicesindaco del Comune di Rovereto Cristina Azzolini, la quale ha confermato l’imminente assegnazione alle Associazioni di una nuova sede.

Qui, Maria Letizia con la sua amica fortepianista Stefania Neonato (foto di repertorio)

Un grazie particolare infine, da parte di tutti, accompagnato da un ultimo, caloroso applauso al Comune di Rovereto per la presenza e per la nuova sede e a Maria Letizia Grosselli che fra i tanti suoi impegni internazionali ha voluto riservare tempo, attenzione e amore a questa iniziativa.