ACCADEMIA DELLE MUSE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 28 Marzo, 2020 @ 5:52 pm

Detto Altrimenti: amici solo temporaneamente e solo fisicamente separati  (post 3830)

Amiche lettrici, amici lettori buon pomeriggio. Dai che lo sapete chi siamo noi dell’ Accademia delle Muse, con tutti i post che ho pubblicato sulle nostre riunioni! Siamo oltre 100, i partecipanti ad un circolo culturale privato al quale si accede per passa parola fra amici. In 10.5 anni di vita ci siamo riuniti per 9 serate all’anno per 2 eventi culturali a serata per un totale di 189  eventi ai quali si sommano le 10 Feste di Mezz’state a metà luglio. Tutto qui. Ora siamo fermi causa virus. Ed ecco che la nostra Presidente Cristina mi ha chiesto di pubblicare questa sua lettera in un post, come se fosse uno dei post con i quali regolarmente da anni io documento ogni nostro evento. Ed io con piacere … “ubbidisco”!

Inizia

Care amiche, cari amici dell’Accademia, buon pomeriggio. Innanzi tutto come state? Spero tutti bene! Sapete, dicono, nessuna nuova buona nuova!

Come sono belle le nostre serate!
(Adda passà a nuttata!)

Avendo problemi al computer ho dettato a Riccardo questa mia perché non sarà certo un computer che mi impedirà di continuare ad alimentare quel meraviglioso rapporto di interessi e amicizia che ci lega da anni: pensate che con i “soci fondatori” celebriamo l’undicesimo anno di Accademia! Ed ora questo malamente di virus vorrebbe interrompere il nostro ritrovarci? Quando mai! E allora eccomi a voi. A ben considerare, infatti, potremmo mettere su un cavalletto ideale quel cartello che ogni tanto incontriamo sulle nostre strade: “Stiamo lavorando per voi”. Solo che il nostro, di Giovanna, Riccardo e mio, non è un lavoro ma un piacere; e poi, quello che stiamo facendo è per tutti noi!

Giovanna ed io in particolare stiamo programmando l’attività 2020-2021 per la parte musicale.

Da tutti voi mi aspetto di ricevere idee e proposte su ogni campo dello scibile umano (!) per arricchire il nostro prossimo programma, iniziative che potrete inviare al mio indirizzo e-mail supercris2000@alice.it

Con Riccardo infine … ricordate che per quest’anno era prevista una foto-storia dei nostri anni accademici? Ebbene, operando di conserva (conserva, con la “a” finale: per le conserve di frutta è ancora presto!)  stiamo accoppiando le singole raccolte di foto (Riccardo) con la raccolta dei “programmi annuali di sala” (a mie mani), per arrivare a proporvi via mail in successive serate ideali e con una frequenza più che mensile le tappe della nostra foto-storia, tappe che saranno pubblicate da Riccardo sul suo blog in successivi foto-post. Lo so che non sarà come vederle e gustarle insieme, ma consoliamoci col fatto che, data la pluralità delle presentazioni, potremo godere insieme di un numero ben maggiore di foto-eventi.

Ecco, carissimi Accademici, per ora questo è tutto. Continuiamo a vivere il nostro “essere insieme” anche in questo periodo! Mi mancate ma … adda passà a nuttata!

Un forte abbraccio
Cristina (con Giovanna e Riccardo)

Finisce

Grazie per avermi/averci letto.

.

.