IL PRIMO GAZEBO …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 11 Luglio, 2020 @ 8:58 pm

Detto altrimenti: … non si scorda mai!      (post 3953)

(post elettorale n. 6 – Per favore, leggete anche i 5 precedenti, grazie)

Riccardo e Franco: attenti a quei due!

Alle prossime “comunali” grazie se votate + TRENTOVIVA, lista a sostegno del candidato sindaco FRANCO IANESELLI  e grazie se indicate tre preferenze: ROBERTO SANI, ELISABETTA ZANELLA, RICCARDO LUCATTI.

Elezioni comunali a Trento. Questa volta sono candidato. E’ la mia prima volta. Sono con Trento Viva, anzi con “+ Trento Viva” a supporto del candidato sindaco Franco Ianeselli. Sono in vacanza a Riva del Garda e spesso risalgo a Trento per doveri elettorali. 50 minuti di auto, non di più di quanto occorra ad un cittadino milanese o romano per muoversi nella sua città. Questa mattina a Riva diluviava. Parto fiducioso e a Trento … non diluviava più: buon auspicio!

Solo un piccolo drappello di noi presenti “a rotazione”

Montiamo il nostro primo gazebo in via Belenzani. Il gazebo, il primo della mia vita! E come tutti sanno, il primo gazebo non si scorda mai! Fermi i passanti: pochi ti ignorano; altri sorridono, ringraziano, accettano una copia del nostro programma e ci danno i loro riferimenti; qualcuno di dice che ha altre idee. E noi ci siamo, per tutti: insieme, un gruppo, un bel gruppo, la nostra è una “intelligenza di gruppo”, ci arricchiamo reciprocamente della storia e dell’esperienza di ognuno.

Esperienza ed energia: vota Riccardo Lucatti ed Elisabetta Zanella

I nostri valori? Democrazia, libertà, partecipazione, i giovani, il sociale, l’economia mista pubblico-privata, progetti che sono utopie ma solo nel senso di essere traguardi semplicemente “non ancora” raggiunti. E noi lì, presenti, orgogliosamente presenti, partecipi della nostra città, a invitare i passanti a joint us, unirci a noi, a diventare con noi costruttori del Bene Comune che non è una piazza, una strada, una scuola (questi sono beni pubblici, collettivi) bensì è il Bene alla cui costruzione hanno partecipato tutti, direttamente, sino dall’inizo: partecipato, partecipazione … e si sa, “libertà è partecipazione!”