DAL MIO ACCOUNT FACEBOOK, PER CHI NON E’ SU FB

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 18 Gennaio, 2021 @ 6:34 am

Detto altrimenti: repetita iuvant, gutta cavat lapidem (giova ripetere le cose e la goccia alla fine scava la roccia)    (post 4551)

1 – MEA CULPA. Avevo taggato un post altrui con rassegna stampa estera che alla verifica puntuale presso i singoli giornali è risultata essere fake news. L’ho subito rimossa. Mi scuso con i miei “navigatori”.

2 – RASSEGNA STAMPA ESTERA CONTRO E PRO RENZI

La differenza fra loro e noi. Nei giorni scorsi mi hanno “gentilmente” inviato un link di una raccolta di stampa estera dal titolo “L’incompreso”, interamente e totalmente schierata contro Matteo Renzi con toni incredibilmente violenti, da regime. Ho voluto fare una verifca direttamente su alcune di quelle testate ed è risultata essere una fake new. Dai responsabili della diffusione, nessuna smentita.
Ieri un amico mi ha inviato una raccolta analoga ma di senso opposto, ovvero favorevole a Matteo, con argomentazioni equilibrate, serie e documentate. Mi ha fatto molto piacere ed ho iniziato a diffonderla. Se non che, per sicurezza, ho voluto fare un analogo controllo ed anche questa raccolta si è rivelata una fake (non i suoi contentui, però!). Mi sono affrettato a cancellarne traccia dai miei social e mi sono scusato con i miei followers.
Quando si dice la differenza …

2 –ITALIA VIVA NEWS

COME SI EVOLVERA’ LA SITUAZIONE?
Lunedì e martedì, a deputati e senatori, per confermare la fiducia basterà 1 solo voto in più. Mercoledì, scostamento alla legge di bilancio (per aumentare il debito e distribuire sussidi) occorrerà invece la maggioranza assoluta.
Non so come si evolverà la situazione.
Non ho volutamente scritto “come andrà a finire”.
E non ho scritto così, perchè se non si seguono i motivati, concreti, specifici contributi di Italia Viva, purrtoppo il tempo ci darà ragione, nel senso che i nodi verranno al pettine.
COME GESTIREMO L’ENORME DEBITO PUBBLICO?
Infatti la RECOVERY BAND, quella di governo, sostenuta da chi minimizza ed ironizza sulla nostra azionE; da chi continua a parlare di smagliatura di maglioni; da chi non si vuole accorgere del vulnus alla democrazia parlamentare e del micidiale, soporifero percorso verso la democrazia diretta, cioè verso l’oligrachia da nessuno di tutti costoro ci si chiede perchè non sia stato quanto meno avviato il ragionamento su come contenere e fare rientrare l’enorme debito pubblico che si sta creando.
COSA STA PROPONENDO ITALIA VIVA?
– Il rispetto delle forme e dei metodi della Democrazia Paerlamantare.
– L’utilizzo del MES e l’impiego delle risorse UE in INVESTIMENTI NUOVI E PRODUTTIVI, tali che producano la finanza necessaria al servizio di capitale ed interessi deI debiti preesistenti e di quelli nuovi.
CONTENERE IL DEBITO PUBBLICO: UNA VIA FINANZIARIA NON PERCORSA DALLA RECOVERY BAND (CHISSA’ PERCHE’ …)
Emissione di titoli di Stato Irredimibili di Rendita e non di debito, inizialmente in sostituzione volontaria dei titoli di debito in scadenza, oltre a tranche nuove. Ne ho parlato più volte e lo farò ancora nel prossimo post.
A CHI TEME CHE I MAGLIONI SI SMAGLINO, RISPONDO NELLA SUA STESSA LINGUA: CON IL PAESE DEI BALOCCHI
Tutto va bene madama la marchesa? No ragazzzi, non sta andando tutto bene! La situazione è un po’ quella di un NPB-Nuovo Paese dei Balocchi: giochi e dolciumi (soldi) a tutti, ma poi, poi un giorno ci risvegliamo e guardandoci allo specchio vedremo che ci siamo trasformati in tanti asinelli, con il massimo rispetto verso gli asinelli veri, ci mancherebbe! Ci accorgeremo che un “democrator” ci ha presi in giro. E sul percorso della trasformazione per via democratica della Democrazia Parlamemtare in oligarchia, si veda una prossima puntata. Per ora cito una breve lirica, nella quale si ricorda che in origine il “democrator” era il tiranno, il quale aveva il potere “sul” popolo.
Who opened the door for the democrator?
And how come he let in the market-conquistadors?
Why is he acting as if he has something to hide?
The privilege of the stupid is to be taken for a ride.
Chi ha spalancato la porta al democrator?
Perchè costui ha fatto entrare i “conquistadores”?
Perchè si sta comportando come uno che ha qualcosa da nascondere?§Il privilegio dello stupido è di farsi prendere in giro.
E NOI, RAGA, NON CI FACCIAMO PRENDERE IN GIRO!