MA CI RENDIAMO CONTO? SVEGLIA!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 1 Marzo, 2021 @ 7:05 am

Detto altrimenti: abbiamo bisogno di questo ossigeno puro per la nostra mente! (post 4613)

E’ squillata la tromba della sveglia! Giù dalle brande! Chi ha “fatto” il militare mi capisce! Quando noi Sten Cpl sottotenenti di complemento eravamo di servizio “Ufficiale di giornata” dovevamo controllare che i vari sergenti o “maggiori” (sergenti maggiori) tirassero giù dalle brande gli alpini i quali temevano quei sottufficiali di carriera, molto propensi ad elargire giornate di “punizione” più di quanto non lo fossimo noi.

E invece ora quell’incitamento sono io a gridarlo e la “sveglia” che risuona però non è quella fisica, bensì quella mentale: eravamo irretiti nella rete del sovranismo (loss von UE! Via dall’UE!) e da nuovi Mangiafuoco da moderno Paese dei Balocchi che si vantavano di avere “eliminato la povertà” (quando mai? N.d.r.).

E’ arrivata la sveglia: una persona ha sparigliato le carte, ha interrotto il gioco micidiale (una sorta di roulette russa), ci ha fatto vedere che il re era nudo e ha spostato la canna di pistola lontano dalla nostra tempia.
Qualcuno mi dice: vedrai …. poi (poi) sarai deluso. Al che rispondo: intanto non sono deluso adesso (adesso), poi vedremo. In dialetto milanese si dice: “Intant ‘l metum, poi ‘l vedum”.