MASI & C. RECITANO, SUONANO E CANTANO PREVERT

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 12 Novembre, 2021 @ 7:25 pm

A Trento, Circolo Rosmini, poco fa: Alfonso Masi, Patrick Coser, Luciano Maino, Chiara Turrini.

Alfonso, autore, regista e voce; Patrick, chitarra e voce; Luciano, fisarmonica e voce; Chiara, voce. I primi tre soci da sempre dell’Accademia delle Muse (Presidente Cristina Endrizzi), Chiara da questa sera!
In una sala gremita nel pieno rispetto delle regole sanitarie un recital appassionante di poesia, musica, amore, impegno sociale, sogni e molto nto altro.
Dopo tanto, troppo tempo, è la prima volta che ci riuniamo … e ci voleva! Ci voleva riprendere il contatto fisico con gli amici, con le nostre iniziative, con la bellezza dello stare insieme senza l’intermediazione di una riunione- conferenza call via computer!

Tutti bravissimi … tuttavia un cenno particolare merita l’Autore, Alfonso, vena inestinguibile di letteratura poetico-storica-musicale che ci sa portare per mano attraverso i temi più diversi, dal ricordo della shoa, a Prevert, ai mulini a vento del famoso cavaliere errante, alla difesa delle donne maltrattate, etc.

Ho promesso che avrei scritto qualcosa stasera stessa, ed eccomi qui. Per me poi è stato doppiamente bello, un intervallo di bellezza fra i tanti impegni che riempiono la mia vita di VIP – Vecchietto In Pensione, Vicepresidente della citata Accademia e molti altri etc..

Anticipo che il 6 dicembre ricomincerà le serie mensile degli eventi dell’Accademia delle Muse, questa volta presso la Sala SOSAT A Trento. Per i dettagli, seguitemi su FB e sul blog.

Buona ripresa a tutte e a tutti!