LA LEGA TRENTINA LEGA …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 30 Novembre, 2021 @ 9:19 am

… lega con le altre Leghe confinanti. Qui da noi in Trentino si parla spesso degli orsi … no, non che noi siamo un po’ orsi … no, di quelli veri, quelli a quattro zampe. E invece si dovrebbe parlare un po’ di più dei gatti con gli stivali, quelli delle tre leghe: Trentina, Lombarda e Veneta, nel senso di cercare di capire se il governo della nostra Provincia Autonoma sia più attento agli interessi del nostro territorio o alla sintonia con i governi “colleghi” dei territori confinanti.

Con la Lega Veneta, grazie alla nostra Senatrice ITALIA VIVA combattente DONATELLA CONZATTI e alle altre nostre rappesentanti in Parlamento e al Governo, quanto alla evitata sottrazione della concessione della gestione dell’A22 ce la stiamo facendo.

Con la Lega Lombarda e Veneta, abbiamo trovato un accordo per cofinanziare la nostra parte di pista ciclabile del Garda. Ora, nel nostro interesse, dobbiamo collegare quel sistema al nostro sistema di piste ciclabili.

Con la lega Lombarda, dobbiamo stare attenti al Passo del Tonale, che non diventi un Passo soprattutto lombardo grazie ai nuovi investimenti funiviari anzichè Trentino-Lombardo, a riconoscimento dei nostri precedenti investimenti sul ghiacciaio Presena e alla destagionalizzazione del Passo attraverso il collegamento con il sistema delle nostre piste ciclabili.