ITALIA VIVA TRENTINO E LA FUNIVIA TRENTO BONDONE – 2

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Dicembre, 2021 @ 8:41 am

TAA BIKE SAFARI – Safari significa “viaggio”. Pensate un po’ da sud a nord e viceversa: il cicloturismo, nuova risorsa economica della Regione Trentino Alto Adige.


Le masse di turisti che sasanno attratte dalla progettata pista ciclabile del Garda, potrebbero pedalare nella bellissima zona ciclabile dell’Altogarda Trentino, oppure risalire in funivia sul Monte Baldo e planare sulla valle dell’Adige verso Trento. Da qui salire in funivia sul Monte Bondone e rientrare sul Garda, oppure scendere per proseguitre verso nord, fino all’Adige o fino a Bassano del Grappa o fino a Canazei: sempre su piste cioclabili!

Vi svelo due … segreti:
1) lo sapevate che dal passo del Tonale a Fucine esiste una pista ciclabile? Questa si collega a quella esistente da anni nella Val di Sole fino a Mostizzolo.
2) Lo sapevate che da Mostizzolo esiste una pista ciclabile che sale al passo delle Palade? E … cosa ci vorrà mai ad organizzare una ciclodiscesa dalle Palade a Merano … o completare il sistema delle piste della Val di Non … via ecchè, vi devo dire tutto io?

Ma … raga … quante cose non sapevate! Quasi quasi vi metto una nota e vi mando dai … Preside …enti delle due Provincie Autonome!

Firmato: ITALIA VIVA TRENTINO

APPIANO (BZ)
BOLZANO E TRENTO sul Garda