L’IMPEGNO STANCA MA CI FA SENTIRE VIVI !

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Maggio, 2022 @ 1:56 pm

Quando lavoravo, non avevo orario: a 30 anni dirigente e da lì in su, molta responsabilità e quindi … quindi la sera non avevo bisogno di camomille per addormentarmi! Per una vita, abituato così.
Un giorno parlavo con un sindacalista: “Stare su tutti i problemi, è faticoso, impegnativo, stanca …” mi disse. Io lo capii benissimo, visto che in azienda anch’io stavo su tutti i problemi.
Da quando sono in pensione mi sono dedicato alla politica attiva, grazie ad una Persona, DONATELLA CONZATTI, che ho visto lavorare (in politica), che mi ha convinto e con la quale ho subito collaborato. La stessa Persona poi mi ha portato a conoscere e apprezzare Matteo Renzi: di bene in meglio.
Adesso io “sto su alcuni problemi”, perchè anche data la mia tenera età (78) probabilmente non avrei nemmeno le energie per “stare su tutti” e la sera … la sera? Ogni sera sono soprattutto molto soddisfatto di avere fatto il mio dovere di goccia.Grazie quindi a chi invece “sta su tutti i problemi” e ci fa sentive VIVI in una ITALIA VIVA!
Grazie DONATELLA, per la concessione dell’ A22, le derivazioni idroelettriche, la parità di genere, la rieducazione degli uomini violenti, la RIFORMA del pensiero e dell’approccio ai problemi, PER IL RICAMBIO GENERAZIONALE DELLA POLITICA A SUPERAMENTO DEI “PASSATISTI”, etc. etc. etc.!