ROVERETO (TN): le candidate al Senato per il TRENTINO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Settembre, 2022 @ 4:02 pm

MICAELA BIANCOFIORE: “L’Autonomia del Trentino Alto Adige è qualcosa che non ha ragione di esistere perché siamo nell’Europa unita”: diceva cosi, testualmente, Micaela Biancofiore in una trasmissione nazionale. “Qui non è questione di minoranze linguistiche da tutelare”.

DONATELLA CONZATTI. “Ah, no? Non credo sia necessario aggiungere altro su chi sia davvero il “pericolo” per l’autonomia del Trentino Alto Adige.

Fu Matteo Renzi per primo a lavorare lealmente per l’autonomia tanto che il Referendum del 2016 qui l’hanno votato in tantissimi: la maggioranza in Alto Adige e la quasi maggioranza in Trentino. E questo poiché la clausola di salvaguardia inserita nella riforma della Carta garantiva la nostra specialità. Una garanzia talmente solida che qui si erano avviati i lavori di revisione del Terzo Statuto d’autonomia con la Consulta trentina e la Convenzione altoatesina.

Ma noi tutti sappiamo che la conoscenza dei fatti nel merito non è certo il forte della mia rivale, una parlamentare altoatesina paracadutata per sbaglio in Trentino. L’unico suo intento, da anni, è fare sensazione, sparandola grossa e, aggiungo, cosa più grave, senza portare a casa un solo risultato concreto per la nostra regione in ben quattro anni di legislatura”.

I Dati oggettivi Senatrice Conzatti /Biancofiore

1) Conzatti: 93,8 % di presenze , Biancofiore quante ne ha ?
2) Conzatti: concessione autostrada del Brennero; Biancofiore  cosa ha fatto per la distribuzione degli utili ?
3) Conzatti: proroga grandi concessioni idroelettriche; Biancofiore cosa ha fatto?
4) Conzatti, neutralità fiscale; Biancofiore cosa ha fatto su questo argomento e ci vuole spiegare come ha fatto a sfuggirle un tema così importante per il nostro territorio?
5) Conzatti, Credito cooperativo,  altro tema molto importate in TAA, Biancofiore cosa ha fatto?
6) 20 milioni stanziati per il contrasto alla violenza sulle donne da Conzatti.

Questi sono solo alcuni temi dei quali si è occupata la Senatrice Conzatti in questa legislatura. E la Biancofiore ci può spiegare di che cosa si è occupata?