TITOLI IRREDIMIBILI E DEBITO PUBBLICO e TELECABINA DEL BONDONE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 22 Dicembre, 2023 @ 9:32 am

Oggi il quotidiano trentino ilT ha pubblicato un mio contributo su debito e finanza pubblica, il cui testo trovate tre post fa sotto il titolo DEBITO PUBBLICO E RICCHEZZA FINANZIARIA PRIVATA e anche nella foto allegata.

Nella mia vita di capo azienda sono stato abituato a portare risultati concreti ai miei azionisti. E’ quello che continuo a fare ora, solo che non sono responsabile di una SpA nè di una società d’altro tipo e non ho azionisti ai quali riferire, se non i miei concittadini che hanno la bontà di leggermi.

P.Q.M. (per questi motivi) i miei contributi si devono e possono limitare a proposte. Proposte che se fossimo nell’ambito di consulenze private sarebbero pagate profumatamente. Dico questo non perchè io mi aspetti o desideri essere pagato, sia chiaro! Ma solo per dire che fremo per non potere assumere io stesso la responsabilità dei risultati che mi sento di garantire.E nemmeno mi sto candidando quale General Manager dei miei progetti (fra un mese compirò 80 anni!): semplicemente mi pongo come consulente assolutamente gratuito di chi volesse approfondire e dare esecuzione alle mie proposte.Ne elenco due:

1) l’emissione di TITOLI PUBBLICI IRREDIMIBILI di rendita non di debito (di cui all’allegato);

2) la creazione di una SpA COMUNALE MULTISERVIZI per utilizzare le risorse che oggi alcune società comunali (parcheggi e farmacie) versano allo Stato quale imposta sull’utile, per ripianare eventuali perdite di gestione di altra società (Telecabina del Bondone) potenzialmente inizialmente in passivo.

F.to Riccardo Lucatti, Responsabile delTavolo di lavoro Finanza ed Economia mista di ITALIA VIVA TRENTINO #italiavivatrentino#ItaliaViva