POST PAUSA RELAX

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 9 Gennaio, 2024 @ 10:22 am

Ecchè? Mica posso pubblicare solo post seri, mica posso! E allora eccone uno di svago: la serata si ieri.

“Accademia delle Muse” il nostro circolo culturale privato che vive ormai il suo 12° anno! Ci riuniamo 9 mesi l’anno, 1 riunione al mese, 2 eventi a riunione, cena in piedi compresa: fate voi il calcolo!Ci si iscrive con il passa parola, nessuna formalità: ognuno offre l’arte sua: musica, storia, letture, viaggi, pittura, canto, poesia, etc..
La sede è la bella e accogliente casa della nostra Presidente Cristina. Io sono il suo VP senior, fotografo, giornalista, etc..

Ieri sera evento musicale-canoro, dal classico al moderno, ovvero da brani di cantate di arie classiche alla canzone napoletana: Cristina al pianoforte, Luciano fisarmonica, Giacinta e Luciano, voce.
Purtoppo l’influenza ha impedito la presenza a ben due mandolinisti: ha sopperito Cristina con i tasti “alti” del piano.

Prossima riunione: lunedì 5 febbraio, Carnevale con la “Corrida”, ovvero con quanto ognuno di noi vorrà regalare agli amici attingendo alla propria “arte”: programma della serata “aperto”, quindi!

Cosa? I titoli delle arie classiche e delle canzoni di ieri sera? No raga, preferisco allegarvi la foto della canzone napoletana cantata in coro da tutti come Gran Finale: uno sfogo per cercare di scaricare le tante tensioni dei nostri tempi!